Non è l’Arena, stasera su La7 c'è il ministro Guido Crosetto

Il titolare del dicastero della Difesa sarà l’ospite d’eccezione della puntata di domenica 30 ottobre: ecco tutte le anticipazioni

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Massimo Giletti
Fonte: IPA

Il 30 ottobre su La7, torna puntuale come ogni domenica l’appuntamento con Non è l’Arena, il talk show condotto da Massimo Giletti. Tra inchieste, reportage e dibattiti, il padrone di casa analizza i temi caldi dell’attualità italiana e internazionale accompagnato dai suoi ospiti: politici, giornalisti ed esperti d’ogni tipo. L’appuntamento è in prima serata a partire dalle ore 21:15 (diretta streaming su La7.it): ecco le anticipazioni della puntata.

Non è l’Arena, anticipazioni e ospiti

A poco più di una settimana dal giuramento del governo Meloni, il focus della puntata di oggi di Non è l’Arena è ancora la politica interna. Per analizzare le prime mosse e i futuri obiettivi del nuovo esecutivo, Giletti accoglie in studio il neo ministro della Difesa Guido Crosetto, protagonista in un serrato faccia a faccia col conduttore. Sul tavolo della discussione tanti temi relativi al dicastero di cui è titolare: in primis l’invio di armi all’Ucraina, un argomento sul quale l’opinione pubblica italiana resta profondamente spaccata.

Non è da escludere che Crosetto decida di replicare alle accuse ricevute da Corrado Formigli, che nell’ultima puntata di PiazzaPulita ha sollevato sul suo conto lo spettro di un possibile conflitto di interessi a causa del suo passato da lobbista e di advisor del colosso degli armamenti Leonardo, da cui il neo ministro ha incassato – ovviamente lecitamente – circa 1,8 milioni di euro tra il 2018 e il 2021.

A seguire, spazio al talk vero e proprio allargato all’intero parterre di ospiti di Massimo Giletti, che discuterà di politica, crisi economica, guerra e attualità insieme a Clemente Mastella, Vittorio Sgarbi, Luca Telese, Alessandro Sallusti, Peter Gomez e Sandra Amurri.

Il Palazzo della Camorra

Tra i temi trattati stasera è previsto anche un ritorno sul caso del cosiddetto Palazzo della Camorra, lo stabile di Napoli – proprietà del comune partenopeo – dove da oltre vent’anni gran parte degli inquilini sono abusivi e, secondo gli inquirenti, verserebbero l’affitto in nero a un clan camorristico. Non è l’Arena, che segue la storia da tempo, oggi manderà sul posto un suo inviato insieme al consigliere regionale Francesco Borrelli, per raccontare le ultime novità sulla vicenda.


Potrebbe interessarti anche