Non è l’Arena, Giletti fa luce sul caso Soumahoro: le anticipazioni

Su La7, domenica 27 novembre, primo piano sullo scandalo Coop che ha travolto il neodeputato. Tra gli ospiti Nichi Vendola per un faccia a faccia col conduttore

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Massimo Giletti
Fonte: Instagram @nonelarena

Nuovo appuntamento con l’approfondimento giornalistico targato Non è l’Arena: domenica 27 novembre, in prima serata su La7, Massimo Giletti torna a scandagliare i principali temi dell’agenda italiana e internazionale. Tra inchieste, reportage e dibattiti con ospiti politici e opinionisti d’ogni tipo, ci aspetta una lunga diretta dalle ore 21:15 fino a ben oltre la mezzanotte. Vediamo cosa accadrà nella puntata odierna del talk domenicale della rete di Cairo.

Faccia a faccia tra Giletti e Nichi Vendola

L’ospite principale della 11esima puntata stagionale è Nichi Vendola: l’ex governatore della Regione Puglia, nel giugno 2021 condannato in primo grado per concussione nell’ambito del processo ex Ilva, sarà protagonista di un faccia a faccia con Giletti in cui racconterà della sua odissea giudiziaria e del proposito di tornare a far politica attiva.

Non è l’Arena: il caso Aboubakar Soumahoro

Spazio, poi, a un lungo primo piano dedicato alla vicenda di Aboubakar Soumahoro, la cui recente intervista a PiazzaPulita di Corrado Formigli continua a far discutere. Il neo-deputato di Sinistra Italiana è stata toccato indirettamente dal caso delle cooperative Karibu e Consorzio, gestite dalla moglie e dalla suocera di Soumahoro, finite sotto indagine dopo le numerose denunce di maltrattamenti e mancati pagamenti. Oltre alle vicende relative alla sua famiglia, il 42enne italo-ivoriano, che si è autosospeso dal gruppo di Sinistra Italana-Verdi dopo lo scandalo Coop, è al centro delle polemiche anche per una raccolta fondi condotta durante la pandemia: circa 220mila euro che secondo la accuse di alcuni ex colleghi di sindacato non sarebbero stati spesi per le finalità dichiarate da Soumahoro. Tra ombre e sospetti, insomma, sono giorni difficili per colui che fino a poco fa veniva considerato l’astro nascente della sinistra italiana: Giletti, insieme ai suoi ospiti, stasera a Non è l’Arena proverà a capire quanto è convincente la sua linea difensiva e se la sua carriera politica è già al capolinea.

Anticipazioni Non è l’Arena: gli altri temi e gli ospiti di stasera

Tra gli argomenti in scaletta nella puntata di oggi, anche gli immancabili approfondimenti su politica interna, crisi economica e guerra in Ucraina. Il conduttore ne parlerà con diversi ospiti, tra i quali: Iuri Maria Pardo, Giovanni Donzelli, Francesco Storace, Peter Gomez e Gianfranco Cartisano.


Potrebbe interessarti anche