Myrta Merlino risponde a Fedez: "Non è un momento facile per lui e sua moglie, ma..."

Dopo il botta e risposta di martedì, nel corso della puntata di Pomeriggio 5 di ieri, la conduttrice è tornata sulla bufera che ha travolto Chiara Ferragni.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dopo il botta e risposta di martedì, tra Myrta Merlino e Fedez, nel corso della puntata di Pomeriggio 5, in onda ieri (10 gennaio), la conduttrice è tornata ancora una volta sulla bufera che ha travolto Chiara Ferragni, indagata ora per truffa nel pandoro-gate. Nel suo salotto, la giornalista ha colto l’occasione per replicare di nuovo al rapper milanese, dopo le storie pungenti che quest’ultimo aveva fatto su Instagram e che, sempre nella giornata di ieri sono state cancellate prima della scadenza naturale di 24 ore.

Merlino, commentando le dichiarazioni di Fedez con cui criticava i giornalisti sotto casa sua, ha voluto precisare il perché della presenza di un cronista lì, difendendo il suo lavoro e quello dei colleghi, spendendo anche parole di vicinanza per i Ferragnez: "Le parole di Fedez manifestano una certa insofferenza e francamente la trovo comprensibile dal punto di vista umano; non è un momento facile per lui e sua moglie".

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Myrta Merlino replica a Fedez: "Nostro dovere informare e approfondire"

"Le parole di Fedez manifestano una certa insofferenza e francamente la trovo comprensibile dal punto di vista umano; non è un momento facile per lui e sua moglie", inizia così la replica di Myrta Merlino alle storie Instagram del cantante, che in tono canzonatorio commentava la presenza dei giornalisti sotto casa sua, incluso Michele Dessì di Pomeriggio 5. La conduttrice, inoltre, ha voluto aggiungere altro, difendendo il suo lavoro e quello della sua squadra, senza dimenticare di esprimere vicinanza a Chiara Ferragni per il momento complicato che sta vivendo:

Però dobbiamo partire dai fatti, sua moglie, Chiara Ferragni una nota imprenditrice, è stata indagata per truffa e penso sia nostro dovere parlarne. Personalmente mi auguro che lei possa dimostrare la sua estraneità ai fatti, ma rimane nostro dovere informare sulle questioni che dal punto di vista sociale, economico, e mi viene da dire anche giudiziario, sono di non poca importanza.

Cecchi Paone su Fedez: "Ha fatto uno scivolone", e quel gesto inaspettato di Chiara Ferragni: le ipotesi a Pomeriggio 5

Nel salotto di Pomeriggio 5, ieri 10 gennaio, era presente anche Alessandro Cecchi Paone che, chiamato a commentare le dichiarazioni di Fedez del giorno precedente ha detto la sua:

Penso abbia fatto uno scivolone…A lui voglio molto bene…Ha fatto delle bellissime dichiarazioni negli anni passati sui diritti civili…L’ultima campagna a favore della donazione del sangue è stata indimenticabile…

Nel corso della puntata, inoltre, l’inviato di Merlino ha fatto notare che Chiara Ferragni aveva appena postato su Instagram un selfie con un mazzo di fiori: per pubblico e molti dei presenti questo è stato un chiaro segno di pace, una sorta di messaggio rivolto alla conduttrice. "Sarebbe molto bello…", ha commentato la giornalista, per poi riprendere la parola cercando di mettere un punto sulla bagarre con Fedez:

Chiudiamo l’elemento faida dicendo quello che penso…Io la penso come Alessandro…Ho sempre molto stimato Fedez e per quanto mi riguarda credo sia molto meglio delle parole che ha detto ieri sui social…


Potrebbe interessarti anche