Fedez vs Myrta Merlino, frecciatine in diretta: "Barbara D’Urso lo avrebbe fatto meglio"

Il rapper, infastidito dalla presenza dei giornalisti sotto casa sua, ha commentato la cosa in modo sarcastico e la conduttrice di Pomeriggio 5 gli ha risposto in diretta Tv.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

Dal pandoro-gate non si fa che parlare d’altro, e ora che Chiara Ferragni è stata indagata per truffa tutti i mass media italiani hanno puntato i riflettori sull’imprenditrice digitale e la sua famiglia. C’è anche chi si è appostato sotto la casa dell’influencer, nel quartiere City Life a Milano, come alcuni giornalisti, muniti di telecamere, che negli ultimi giorni si trovano di fronte ai cancelli del complesso dove i Ferragnez abitano, e la cosa ha scatenato l’ironia pungente di Fedez.

Il rapper milanese, nelle sue ultime storie Instagram, nel rientrare in auto a casa, ha inquadrato i cronisti accalcati e ha commentato sarcastico: "Secondo me fuori da casa di Matteo Messina Denaro c’era meno gente. Guardali. Mio Dio, le priorità dell’informazione italiana". Subito dopo, sempre sul social, ecco che arrivano le frecciatine al contenitore pomeridiano di Canale 5, che nei giorni di piantonamento della sua dimora è riuscito solo a riprendere la cagnolina Paloma: "Myrta Merlino, devo dirti che se il tuo interesse giornalistico è nei confronti della solidità degli escrementi di Paloma…", frasi a cui la conduttrice ha replicato in diretta Tv.

Il botta e risposta tra Fedez e Myrta Merlino: "Liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana"

Dopo aver ripreso i cronisti che lo attendevano sotto casa sua, Fedez se l’è presa direttamente con Pomeriggio 5. Anche il programma di Myrta Merlino si trova sotto la casa della famiglia del rapper con un giornalista, che da alcuni giorni attende di fronte ai cancelli. "Pomeriggio 5 da diversi giorni mette un cronista piantonato davanti casa nostra nella speranza di vedere non so che cosa", spiega il giudice di X Factor che sotto alla storia ha anche postato la frase "Barbara D’Urso lo avrebbe fatto meglio, ci vuole più impegno", e ha ironizzato sull’interesse verso gli escrementi della cagnolina Paloma.

Alle parole del cantante, ha replicato in diretta Tv Myrta Merlino, la quale ha voluto spiegare a Fedez come la popolarità sia un’arma a doppio taglio:

Voglio dirlo a Fedez con tutto il rispetto enorme che ho per lui. Quando fai notizia e quando i mass media ti servono molto quando le cose vanno bene, purtroppo i mass media ci sono sia nella buona che nella cattiva sorte. Quindi sì è una notizia che Chiara Ferragni sia stata indagata per truffa aggravata, è una grande notizia in un paese in cui Chiara Ferragni è una potenza sia dal punto di vista delle opinioni che dal punto di vista del budget. Parliamo di un impero da 40 milioni di euro.

Da qui è partito un botta e risposta, che ha visto Fedez commentare a sua volta la conduttrice con alcune riflessioni pungenti:

Per me sei liberissima di venire sotto casa mia come io sono liberissimo di ridere delle priorità dell’informazione italiana in questo momento che vertono solo in direzione di Chiara Ferragni. […] Sei stata sotto casa dell’ex deputato Pozzolo, cacciato dal suo stesso governo per avere sparato e avere utilizzato l’immunità parlamentare per non consegnare i suoi abiti?


Potrebbe interessarti anche