Myrta Merlino, il pubblico rimpiange già Barbara D’Urso (che intanto è in Rai)

Pomeriggio Cinque ha diffuso un nuovo promo che è stato travolto dalle critiche: Marcello Masi cita l’ex conduttrice a Camper su Rai 1

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La nuova avventura televisiva di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque si preannuncia in salita. I vertici Mediaset erano già preoccupati per la scelta di Pier Silvio Berlusconi di affidare alla giornalista la pesante eredità di Barbara D’Urso alla guida del pomeriggio di Canale 5; le prime reazioni del pubblico – non convinto della nuova "padrona di casa" – sembrano dare loro ragione. Pomeriggio Cinque deve ancora partire (l’esordio è fissato per lunedì prossimo) ma si può evincere già tanto scetticismo tra i fan, che rimpiangono già Barbara D’Urso. L’ex conduttrice del programma, intanto, appare in Rai… Analizziamo la situazione e scopriamo cos’è successo.

Myrta Merlino, il nuovo promo sommerso dalle critiche

Mancano poco più di tre giorni al debutto assoluto di Myrta Merlino alla conduzione di Pomeriggio Cinque. Lunedì 4 settembre la giornalista prenderà ufficialmente le redini del programma, che sono state di Barbara D’Urso dal lontano 2008. Una nuova sfida affascinante quanto inattesa per Myrta Merlino che, dopo l’addio a La7 e alla conduzione de L’aria che tira, doveva prendersi uno slot in prima serata con un nuovo talk su Rete 4. Poi il cambio di rotta improvviso di Pier Silvio Berlusconi che – come raccontato dalla stessa giornalista in un retroscena – le propose di raccogliere la pesante eredità di Barbara D’Urso al timone del pomeriggio di Canale 5.

Una scelta che non ha ancora convinto tutti (vertici Mediaset compresi), tantomeno il pubblico di Pomeriggio Cinque. Dopo essersi presentata a Canale 5 in estate con i primi spot, Myrta Merlino sarà la nuova padrona di casa del talk show pomeridiano a partire da lunedì. L’ultimo promo diffuso da Pomeriggio Cinque a pochi giorni dal debutto, tuttavia, è stato travolto dalle critiche, con tanti fan che già rimpiangono Barbara D’Urso.

"Vi porterò dentro al racconto della realtà, ascolterò le vostre storie e affronteremo insieme le grandi sfide del nostro tempo. Non vedo l’ora di cominciare, vi aspetto qui" promette Myrta Merlino al pubblico di Pomeriggio Cinque, che però sui social già storce il naso: "Non c’è paragone: Barbara D’Urso è Pomeriggio Cinque!" – "La brutta copia di ciò che era prima" – "Annoiato già dalla presentazione" – "Che errore togliere la D’Urso" tra i commenti più gettonati.

Barbara D’Urso in Rai?

Forse approfittando proprio di questa recente esclusione dai palinsesti, anche dalla Rai arriva una frecciatina a Mediaset. Nel corso della trasmissione Camper di Marcello Masi, Tiberio Timperi si è raccontato in un’intervista ripercorrendo anche parte della sua carriera. Durante l’ospitata sono state mostrate anche immagini di Mattino in famiglia, il programma che Timperi condusse con Barbara D’Urso. Masi ha sottolineato la presenza della conduttrice e fatto riferimento al periodo turbolento con tanta attenzione mediatica attorno a lei.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche