Myrta Merlino si presenta su Canale 5: “Scusate, ma non era un settimanale?”

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque dopo l’addio di Barbara D’Urso va in onda con i promo dell’edizione 2023-24, non senza un pizzico di ironia

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Myrta Merlino si presenta al pubblico di Canale 5. In una delle stagioni di telemercato più intense degli ultimi anni, l’ormai ex conduttrice de L’aria che tira ha salutato La7 e ha firmato con Mediaset, raccogliendo la pesante eredità di Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio Cinque. Dopo ben 15 anni, infatti, le strade della conduttrice campana e del pomeriggio di Canale 5 si sono divise, e la nuova padrona di casa sarà Myrta Merlino. Il nuovo volto Mediaset si è presentato ufficialmente al suo nuovo pubblico con i primi promo, che stanno andando in onda sulle reti del Biscione. La conduttrice dà appuntamento a tutti dal lunedì al venerdì, dalle 17:05 alle 18:45, e lo fa anche con un pizzico di ironia.

Myrta Merlino, lo spot di Pomeriggio Cinque

Il 1° settembre del 2008 Barbara D’Urso prendeva le redini del nuovo talk show di Canale 5: Pomeriggio Cinque. Dopo 15 anni, dal prossimo settembre il programma presenterà tante novità e avrà una nuova padrona di casa, con Myrta Merlino alla conduzione. La giornalista ha infatti detto addio a Urbano Cairo e La7 e lasciato il suo L’aria che tira per sbarcare in casa Mediaset. Insieme a Bianca Berlinguer, Myrta Merlino è sicuramente uno dei nuovi volti del Biscione più attesi, anche e soprattutto vista la prestigiosa collocazione, che dovrà cercare di fare concorrenza ad Alberto Matano e La vita in diretta su Rai 1.

Pomeriggio Cinque partirà il prossimo 4 settembre (anticipando di una settimana proprio Matano) e andrà in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 17:05 alle 18:45 dallo studio 1 del Centro Safa Palatino di Roma. Myrta Merlino si sta presentando al pubblico di Canale 5 con i primi spot pubblicitari, dando appuntamento a tutti: "Mi chiamo Myrta e vi aspetto qui tutti i pomeriggi".

La battuta nel promo

Nella seconda versione del promo ufficiale di Pomeriggio Cinque si può vedere la nuova conduttrice fare zapping tra i principali approfondimenti di cronaca e attualità, lasciando intendere quello che sarà il format (più "leggero" rispetto alle sue precedenti esperienze a tema politico) che terrà compagnia al pubblico Mediaset nel pomeriggio di Canale 5. La giornalista chiude anche con una battuta, rivolgendosi agli assistenti dietro la telecamera: "Scusate, ma non era un settimanale?". Come annunciato, la nuova avventura di Myrta Merlino sarà invece quotidiana, a partire dal prossimo 4 settembre 2023 su Canale 5.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche