Myrta Merlino: clamoroso addio anticipato a Pomeriggio 5, dopo la frase a sorpresa sulla rivale Cesara Buonamici

La conduttrice potrebbe lasciare Pomeriggio 5 prima del previsto. Ipotesi traghettatore. E poi si fa il nome di Cesara, ex opinionista al Grande Fratello. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Addio o non addio. Il destino di Myrta Merlino, al momento, sta appeso a un filo. Si parla di una chiusura anticipata (rispetto alla classica stagionale) per il suo Pomeriggio 5, che tanto faticosamente aveva ereditato dalla fuoriuscita Barbara D’Urso. E poi c’è il discorso sostituta. In pole position sembra esserci Cesara Buonamici, forte della stima dei vertici Mediaset. Ma anche Simona Branchetti e Veronica Gentili sono papabili. Ieri Merlino, comunque, ci ha tenuto a smentire in studio le voci su screzi (possibili, non certi) con la collega Buonamici. Ecco tutti i dettagli della storia.

Myrta Merlino, l’ipotesi addio anticipato a Pomeriggio 5

Ne parla Dagospia, e forse conviene fidarsi. Myrta Merlino potrebbe abbandonare la nave, cioè il suo Pomeriggio 5 post-D’Urso, già il 30 maggio prossimo. Una svolta clamorosa, se verrà confermata. Perché sì, si sapeva dell’addio a fine stagione di Myrta, ma nulla lasciava intendere che volesse (o dovesse) fare le valige così in anticipo sulla chiusura di stagione. E cosa accadrà, allora, dal 30 maggio in poi?

Pare (con le dovute cautele) che per due settimane toccherà a Giuseppe Brindisi traghettare Pomeriggio 5 verso nuovi lidi. Poi ci sarà la pausa estiva, come al solito. E dopo, l’ignoto. L’ipotesi più probabile è quella che contempla Cesara Buonamici al timone dello show dal prossimo autunno. Ha fatto bene al Grande Fratello, Pier Silvio la stima parecchio, e si inserisce pienamente in quella linea anti-trash dettata con vigore dal patron del Biscione. Nulla è deciso, comunque. In più la tv italiana degli ultimi mesi, beh, ci ha abituati a qualsiasi tipo di ribaltone, anche impensabile.

La risposta di Myrta (con assist a Cesara)

Addio anticipato a parte, altre voci davano Myrta Merlino e Cesara Buonamici in rotta di collisione. Un’inimicizia, si vociferava, dovuta proprio al possibile passaggio di testimone in casa Pomeriggio 5. Ieri tuttavia la smentita. Nella puntata di giornata, la Merlino ci ha tenuto a chiarire lo splendido rapporto, di stima e amicizia, che la lega da tempo a Cesara. "Sono qui con la mia amica Cesara Buonamici", ha detto la conduttrice (dato che in studio era presente anche l’opinionista). "Ogni tanto sento ‘ma tu e Cesara…’. Noi siamo amiche e non abbiamo assolutamente nessun problema, questo volevo dirlo. Ogni tanto bisogna dirle queste cose, perché qui girano un sacco di bugie e allora è bene chiarire". Almeno abbiamo una certezza, in questo marasma di detti e non detti. Myrta Merlino e Cesara Buonamici sono, ancora, in ottimi rapporti. Vedremo se le cose resteranno tali.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche