Myrta Merlino diserta Pomeriggio Cinque: chi la sostituisce e cosa succede, le voci di crisi

Oggi venerdì 22 marzo la giornalista è assente e lascerà la puntata del talk show di Canale 5 a Giuseppe Brindisi: è crisi per gli ascolti deludenti?

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Myrta Merlino assente a Pomeriggio Cinque. Nella puntata di oggi venerdì 22 marzo 2024 alla guida del talk show del pomeriggio di Canale 5 non ci sarà la giornalista napoletana, che lascerà spazio a Giuseppe Brindisi. Per la conduttrice non si tratta del primo forfait (il conduttore di Zona Bianca aveva già preso il suo posto durante la settimana sanremese, registrando peraltro buoni ascolti), ma – come ipotizzato dall’indiscrezione lanciata dal portale Dagospia – questa volta si potrebbero celare dei malumori relativi proprio ai deludenti dati Auditel dietro questa assenza. Scopriamo cos’è successo e tutti i dettagli.

Pomeriggio Cinque: perché oggi non c’è Myrta Merlino

La posizione di Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque è sempre più messa in discussione. La giornalista non sarà alla guida della puntata di oggi venerdì 22 marzo 2024: l’onere e l’onore di chiudere la settimana del talk show spetteranno a Giuseppe Brindisi. Per il conduttore di Zona Bianca, come detto, non si tratta di una prima volta, dal momento che sostituì la collega già nel corso della settimana di Sanremo 2024. Durante il Festival, inoltre, Brindisi raggiunse ottimi risultati in termini di ascolti, vera e propria spina nel fianco di questa edizione di Pomeriggio Cinque dopo l’addio di Barbara D’Urso.

Proprio negli ultimi giorni ha iniziato a infiammarsi il mercato conduttori, con già ben tre nomi (Veronica Gentili, in piena ascesa in Mediaset, la sempre fidata Federica Panicucci e la new entry Cesara Buonamici) pronti a "soffiare" il posto a Myrta Merlino. Dietro l’assenza di oggi, infatti – come riportato da Dagospia – si potrebbe celare una certa insofferenza della giornalista ex La7, insoddisfatta dei dati registrati dal suo programma e soprattutto proprio da queste voci che si rincorrono sulla sua possibile sostituzione.

Bianca Berlinguer e le assenze a Mediaset

Come sottolineato dal sito di Roberto D’Agostino, inoltre, il forfait di Myrta Merlino si aggiunge a un periodo in cui non sono certo mancati "buchi" in casa Mediaset con le assenze di Bianca Berlinguer, fermata da motivi familiari e che ha ceduto temporaneamente la conduzione di Prima di Domani, nell’access prime time di Rete 4, a Sabrina Scampini.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche