Ballando, su Montesano no-vax è già polemica: stoccata della Lucarelli

Scintille al debutto nello show di Rai 1 per l’attore, ottimo in pedana ma stroncato dalla giudice per le teorie anti-scientifiche divulgate durante la pandemia

Marcello Franco

Marcello Franco

Giornalista

Giornalista dal 2015, si occupa principalmente di televisione e dà i voti (spietati) ai principali programmi.

Selvaggia Lucarelli
Fonte: rai play

Prima puntata, prime polemiche. Ballando con le stelle 2022 è partito col botto: oltre a momenti di divertimento ed esibizioni eccellenti, la serata d’apertura del dance show di Rai 1 ha regalato anche frangenti parecchio pepati, tanto da spingere la padrona di casa Milly Carlucci a definire la puntata "turbolenta e intensa". Al centro della scena diversi siparietti più o meno intensi, tra i quali spicca senza dubbio quello che ha visto protagonista Selvaggia Lucarelli contro Enrico Montesano.

Montesano incanta al debutto su Rai 1

Concorrente attesissimo di questa 17esima edizione di Ballando con le stelle, Montesano ieri sera ha debuttato nei panni di danzatore con una performance sopraffina, accolta con una standing ovation dal pubblico. Ma non solo. L’attore romano si è guadagnato anche l’incondizionato apprezzamento di Milly Carlucci ("Mi sembra di aver staccato una stella e di averla portata qua") e gli elogi della giuria; anzi, di quasi tutta la giuria. Perché mentre gli altri giudici l’hanno promosso con convinzione, Selvaggia Lucarelli ha invece colto la palla al balzo per lanciargli un dardo avvelenato, che a molti è sembrato solo il primo round di un dualismo destinato a marchiare a fuoco questa edizione del programma.

La frecciata di Selvaggia Lucarelli

Pur ammettendo la buona prestazione di Enrico Montesano, la giornalista e influencer ha voluto infatti commentarla aggiungendo un’osservazione piccata, non relativa alla tecnica di ballo o alla coreografia bensì al recente (e controverso) passato dell’attore che interpretò il conte Tacchia:

"Ballando è bello perché se anche tu hai dei problemi pregressi con una persona, che in questo caso riguarda tutte le cose terribili che tu hai detto negli ultimi due anni, seduta qui una persona si dimentica tutto. O meglio, me lo ricordo, ma mi focalizzo sul ballo e devo dire che c’è mestiere. Quello adulto e vaccinato sei tu qui dentro, tra tutti quanti, eh Montesano?"

Montesano, un no-vax a Ballando con le stelle

Il riferimento della Lucarelli alle suddette "cose terribili", ovviamente, riguarda la svolta "da Masaniello" che ha visto protagonista Enrico Montesano nell’ultimo biennio, periodo nel quale è diventato leader e frontman del movimento no-vax. L’attore romano, 77 anni, sin dall’esplosione dell’emergenza sanitaria si è infatti schierato alla guida di coloro che si oppongono all’utilizzo dei vaccini anti-covid, finendo inevitabilmente al centro delle polemiche. Di lui, ad esempio, si ricordano diverse giornate trascorse da capopopolo in piazza ad arringare la folla con proposte plateali e divisive, come la disobbedienza civile o l’interruzione del pagamento del canone Rai. Anche per questo la decisione di arruolarlo nel cast di Ballando con le stelle 2022, uno dei format più nazionalpopolari della tv italiana, ha fatto storcere la bocca a molti. Ed ha creato tantissime polemiche che, come dimostra la frecciatina lanciatagli ieri in puntata da Selvaggia Lucarelli, a questo punto rischiano di tallonarlo durante tutto il suo percorso nel dance show di Rai 1.


Potrebbe interessarti anche