Morgan sogna Sanremo, senza freni su Fiorello a La volta buona: "Ancora bisogna vederlo?"

Oggi il cantautore è stato ospite di Caterina Balivo, parlando senza peli sulla lingua di Fiorello e Sanremo, senza dimenticarsi di Bugo e Asia Argento

Federica Massari

Federica Massari

Giornalista

Giornalista nata nella città di Parthenope, si definisce "madriletana". Da anni scrive (per un numero imprecisato di testate) di spettacoli e musica, TV e calcio.

Morgan ne ha per tutti. Ospite, oggi 15 marzo, di Caterina Balivo a La volta buona si è mostrato scatenato come al solito dicendone di tutti i colori nei confronti di Fiorello, Amadeus, Bugo e Asia Argento. In studio per presentare il suo nuovo disco Sì, certo l’amore ha sparato a zero prendendosela soprattutto con il Festival di Sanremo.

Morgan vs Fiorello

L’ex giudice di X Factor non ha nascosto a Caterina Balivo il desiderio di salire sul palco dell’Ariston questa volta come presentatore al posto di Amadeus. Il suo scopo sarebbe quello di riportare al centro del Festival di Sanremo la musica, liberandola dalle catene del profitto economico. Una battaglia che l’ha spinto anche a scrivere una lettera pubblica al maestro Riccardo Muti che potrebbe affiancarlo in questa avventura. La sua proposta è stata commentata da Fiorello a VivaRai2. A tal proposito la padrona di casa avrebbe voluto mandare la clip in onda ma Morgan si è rifiutato di guardare il mattatore durante la trasmissione del mattino, commentando: "Lo censuro proprio, tanto sta sempre in onda… Ancora bisogna vederlo?", sfidandolo poi a prendere lui le redini del Festival.

Il cantautore su Bugo e Asia Argento

Parlando della sua vita privata Morgan non ha avuto parole dolci nemmeno per la sua ex Asia Argento che ha paragonato a Bugo in quanto entrambi ora gli sono ostili. In più occasioni l’artista aveva dichiarato di essere sempre stato innamorato dell’attrice ma nello studio de La volta buona ha corretto il tiro, affermando di essersi riferito alla donna che era un tempo. A quanto pare infatti la madre di sua figlia avrebbe cambiato completamente atteggiamento nei suoi confronti tanto da portarlo in tribunale. Stessa cosa che ha fatto anche il suo ex amico Bugo il quale non ha esitato a fargli causa dopo la famosa lite avvenuta al Festival di Sanremo nell’edizione del 2020.

La conduttrice ha poi chiesto al suo ospite se fosse vere la citazione di Bugo per ottenere 240mila euro di risarcimento. A quel punto Morgan si è lasciato andare a una grassa risata rivelando che gli hanno impedito di depositare il suo testo modificato della canzone Sincero. ""Ma sai quanto successo – ha detto il cantante – ha fatto quel pezzo? Ma non ha fatto successo la versione di Bugo, quella ha fatto successo…La gente non canta quella normale…". Caterina Balivo ha quindi confessato che tra i suoi desideri ci sarebbe quello di rivederli insieme sul palco di nuovo come amici. A tal proposito Morgan ha sottolineato: "Il rancore non porta da nessuna parte".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche