Viva Rai2, Fiorello non fa sconti: da Televideo a Kate Middleton (con stilettata alla Ferragni)

Nella puntata di questa mattina, il conduttore non ha risparmiato nessuno. Dal clamoroso errore sugli Oscar alla famiglia reale britannica: ecco cosa ha detto.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Gli irrefrenabili Fiorello e Biggio hanno colpito nuovo. Nella puntata di Viva Rai2 di questa mattina non hanno risparmiato davvero nessuno, parlando prima del clamoroso errore di Televideo sul film di Garrone Io capitano e poi della foto ritoccata della principessa inglese Kate Middleton, con tanto di stoccata a Chiara Ferragni. Insomma, anche questa mattina Fiorello non si è proprio risparmiato punzecchiando tutti con la sua solita ironia. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Gaffe di Televideo, Fiorello: "È tutto vero, io all’inizio pensavo fosse una fake!"

Per chi non avesse seguito il caso Televideo sul film di Matteo Garrone Io capitano, candidato all’Oscar, facciamo un passo indietro. Nel descrivere i titoli dei film che erano candidati all’Oscar, Televideo ha descritto Io Capitano come "film di Matteo Garrone, ispirato alla vita del capitano Schettino e al disastro della Costa Concordia".

Ovviamente Io capitano nulla centra in realtà con quanto descritto e Televideo si è reso protagonista di una vera e propria gaffe che Fiorello ha voluto quindi commentare. "È tutto vero, io all’inizio pensavo fosse una fake!" ha detto lo showman a Viva Rai2.

E, ovviamente, Fiorello ne ha approfittato per ironizzare ulteriormente sull’accaduto con titoli fittizi ed esilaranti: "La pellicola ‘Anatomia di una caduta’, storia di Biden che scende da una scaletta di un aereo, non ha ottenuto nessuna statuetta! Eccone un altro: il film ‘Povere creature!’ parla del centrosinistra che torna sconfortato dall’Abruzzo, ha vinto quattro statuette, oltre le aspettative!".

Viva Rai2, dalla foto ritoccata di Kate Middleton alla stilettata a Chiara Ferragni

Concluso il discorso su Televideo, Fiorello ha parlato anche del caso della foto ritoccata di Kate Middleton che sta facendo il giro del mondo. "Consentitemi di parlare di Kate ed il caso delle foto, se la stanno mangiando viva per un ritocco ad una foto – ha detto Fiore – Ma amici inglesi, già ti sei sposata William, sei principessa e stai sotto i riflettori, questa è stata male poverina e nessuno di noi sa cos’abbia veramente. A me fa veramente tenerezza, essere linciata ma che gente siete?"

E poi, ecco l’occasione per mandare una nuova punzecchiata a Chiara Ferragni: "Ma vieni in Italia, puoi fare qualsiasi cosa: vendere pandori, truffare a destra e a manca, sparare a Capodanno, fermare treni a Ciampino. Fatti un bel ritratto a olio invece del selfie!", ha detto Fiorello tirando in mezzo l’influencer in maniera "velata".

E infine, la conclusione più esilarante di sempre: "Qui da noi, io ho usato Photoshop sulla carta d’identità. Avevo i capelli lunghi, quindi ho fatto la foto e mi sono fatto limare i capelli dal fotografo, sembravo Diodato". E dopo questo, che altro aggiungere?


Guida TV

Potrebbe interessarti anche