Amici, Morgan si schiera con Luca Jurman e picchia duro contro il talent show: "Cialtroneria"
Il cantante ha preso le difese dell’ex vocal coach nella polemica contro il programma di Maria De Filippi: “Smaschera incoscienza e cialtroneria”
Nonostante la pausa natalizia (il programma tornerà in onda domenica prossima), Amici ha vissuto giorni di fuoco sul fronte delle polemiche. A infiammare il tutto ci ha pensato Luca Jurman, ex vocal coach, che si è scagliato apertamente e duramente contro il talent show, accusandolo di nepotismo e di inconsistenza, costringendo il team di Maria De Filippi a rispondere con un comunicato ufficiale. Nella polemica non poteva che inserirsi un altro ex volto di Amici che, nel corso degli anni, ha lanciato anch’egli varie frecciate al programma: Morgan. Il cantante milanese si è schierato con Jurman e ha rincarato la dose nei confronti del talent show. Scopriamo cosa ha detto.
Amici, la polemica: Morgan difende Luca Jurman
La crociata portata avanti da Luca Jurman contro Amici ha portato a una vera e propria polemica sul programma di Canale 5. L’ex volto del talent show di Maria De Filippi (fu vocal coach dal 2007 al 2011, ed ebbe tra gli allievi Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta) ha attaccato a più riprese il programma, accusandolo prima di nepotismo – e quindi di "favorire" i figli d’arte dal cognome altisonante prima ancora che i più talentuosi – e poi dichiarandosi contrario all’utilizzo dell’autotune nelle sfide, falsando completamente la competizione. Sentitosi chiamato in causa, LDA (Luca D’Alessio, figlio di Gigi) ha preso le difese della trasmissione, ma è stato direttamente il team di Maria De Filippi – stufo della situazione – a rispondere poi a Jurman con una nota ufficiale.
Nella polemica, poi, si è inserito anche Morgan, un altro ex volto di Amici con il dente avvelenato nei confronti del talent. Il cantante milanese (che fu allontanato dal programma nel 2017 in seguito a vari dissapori con la produzione) ha preso le difese di Jurman attraverso un commento sui social dell’ex vocal coach. "Jurman anzitutto non ‘infanga’ ma critica" ha voluto chiarire l’ex leader dei Bluvertigo, che ha poi proseguito: "Personalmente trovo che la realtà dia diversa, ovvero che Luca Jurman non è affatto mosso dalla ragione di cercare visibilità, sia perché non è il tipo, non ne ha bisogno, sia perché a sostegno delle sue critiche ci sono sempre delle argomentazioni".
Morgan si è schierato apertamente con l’ex prof. di Amici: "Jurman, così come altri essere pensanti e del tutto competenti e costruttivi (…) prende le distanze da un sistema che ha conosciuto e di cui smaschera l’inconsistenza, la cialtroneria (…) Si può fare solo se si ha una coscienza pulita".