Mondiali Qatar 2022: dove vedere la finale Argentina-Francia

Come e quando seguire in diretta la finalissima di Lusail che assegnerà la Coppa del Mondo e la finale terzo-quarto posto tra Croazia e Marocco

Mondiali Qatar 2022
Fonte: ANSA

L’atto finale. I Mondiali di Qatar 2022 giungono al termine e la finalissima di Lusail in programma domenica 18 dicembre stabilirà la squadra vincitrice della 22esima edizione del campionato mondiale, chi alzerà al cielo la Coppa del Mondo, il trofeo probabilmente più ambito a livello di nazionali. Argentina contro Francia, i compagni di club Messi contro Mbappé: tutto in 90 (o 120, ed eventualmente rigori) minuti. Prima della sfida dell’Iconic Stadium di Lusail, però, anche la finale terzo-quarto posto, che Croazia e Marocco disputeranno sabato 17 dicembre. Scopriamo dove e quando seguire in diretta la finalissima e la finale per il "bronzo" di Qatar 2022 in tv e in streaming.

Mondiali Qatar 2022, la finalissima

Lionel Scaloni è a un passo dal compiere l’impresa: nessun CT argentino è mai riuscito a vincere l’accoppiata Copa América e Mondiale. Dopo il successo in Brasile dell’anno scorso, dunque l’albiceleste va a caccia della sua terza Coppa del Mondo, trascinata da un implacabile Messi (5 marcature nel torneo, 3 rigori) che in semifinale ha dominato la Croazia. Dall’altra parte, però, nientemeno che i Campioni del Mondo della Francia. I bleus – bisogna ammetterlo – hanno incontrato poche difficoltà nel loro cammino, andando in affanno raramente, grazie a Kylian Mbappé e a una rosa stellare e lunga in grado di ovviare a vari infortuni. Chissà che Didier Deschamps non riesca a vincere due Mondiali di seguito, impresa riuscita solo a Italia e Brasile; di sicuro ce l’ha nel mirino.

La finale terzo-quarto posto

Arrivata forse "spompata" dopo due partite consecutive da 120 minuti + rigori agli ottavi e ai quarti contro Giappone e Brasile, la Croazia è crollata (0-3) con l’Argentina e non è riuscita a riconfermarsi finalista di un Mondiale dopo Russia 2018. Per Luka Modrić e compagni resta la finale di consolazione contro la sorpresa Marocco. La favola magrebina si è interrotta in semifinale contro la Francia, ma rimarrà impressa e indelebile nella storia del calcio nordafricano.

Dove e quando vedere in diretta tutte le partite: il programma

L’intero Mondiale di Qatar 2022 è disponibile in chiaro e in esclusiva sulla Rai. Entrambe le finali (che di disputeranno nel pomeriggio italiano) saranno dunque visibili gratuitamente sui canali Rai 1 e disponibili in live streaming sulla piattaforma RaiPlay tramite app o sito ufficiale. Nessuna diretta sui servizi a pagamento DAZN o Sky.

Sabato 17 dicembre

  • Ore 16:00, Croazia – Marocco | Rai 1

Domenica 18 dicembre

  • Ore 16:00, Argentina – Francia | Rai 1

Potrebbe interessarti anche