Mondiali Qatar 2022: dove vedere le due semifinali

Argentina-Croazia e Francia-Marocco: come e quando seguire in diretta le due sfide decisive per l’accesso alla finale di Lusail, programma e orari Rai

Mondiali Qatar 2022
Fonte: ANSA

La finale dei Mondiali di Qatar 2022 si fa sempre più vicina e Argentina, Croazia, Francia e Marocco sono a un passo dal giocarsi la massima competizione internazionale nella cornice di Lusail. Il tabellone del campionato del mondo è infatti sempre più ristretto e le due semifinali in programma martedì 13 e mercoledì 14 dicembre 2022 stabiliranno le finaliste che si affronteranno nella sfida decisiva che assegnerà la Coppa del Mondo. Scopriamo dunque dove e quando seguire in diretta le semifinali di Qatar 2022 in tv e in streaming.

Mondiali Qatar 2022, le semifinali

Si parte martedì alle 20 italiane con la prima semifinale tra Argentina e Croazia. L’albiceleste di Messi ha tremato dopo la rimonta dell’Olanda ai quarti (da 2-0 a 2-2) ma alla fine ha avuto la meglio sugli oranje ai rigori. Dall’altra parte la compagine di Luka Modrić ha stupito tutti (sebbene parliamo della finalista del 2018) eliminando il Brasile di Neymar – grande favorita del torneo – grazie a una preparazione tattica ineccepibile e una prestazione sontuosa che l’ha portata ai rigori dove ha brillato, ancora una volta, l’estremo difensore Livaković.

Mercoledì sfida di enorme fascino – e non solo calcistico, ma anche culturale – tra Francia e Marocco. I bleus hanno battuto l’Inghilterra ai quarti e sognano già di alzare la Coppa per la seconda volta consecutiva, ma sulla loro strada c’è la vera sorpresa di questo Mondiale: lo spettacolare Marocco, che ha eliminato Spagna prima e Portogallo poi.

Dove e quando vedere in diretta tutte le partite: il programma

L’intero Mondiale di Qatar 2022 è disponibile in chiaro e in esclusiva sulla Rai. Entrambe le semifinali saranno dunque visibili gratuitamente sui canali Rai 1 e disponibili in live streaming sulla piattaforma RaiPlay tramite app o sito ufficiale. Nessuna diretta sui servizi a pagamento DAZN o Sky. Le due squadre vincenti si affronteranno nella finalissima di Lusail il 18 dicembre, mentre le eliminate si giocheranno il podio nella finale terzo-quarto posto il 17 dicembre.

Martedì 13 dicembre

  • Ore 20:00, Argentina – Croazia | Rai 1

Mercoledì 14 dicembre

  • Ore 20:00, Francia – Marocco | Rai 1

Guida TV

Potrebbe interessarti anche