Le migliori serie del 2022 da recuperare durante le Feste

La Top dell’anno delle serie da vedere assolutamente a Natale e nel periodo festivo: da The Witcher a Hawkeye e Stranger Things, le piattaforme dove vederle

The Witcher: Blood Origin
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Il 2022 si prepara ad andare in archivio, ma sicuramente è destinato a lasciare il segno nella memoria di tutti, in un modo o nell’altro. Per gli amanti della serie tv, in particolare, quest’anno è stato quello della "rinascita", quello della ripresa a pieno regime delle produzioni dopo la "pausa" forzata dalla pandemia. È arrivata la quarta e penultima stagione di Stranger Things, ma non solo. E ora che arrivano il Natale e le Feste è il periodo giusto per recuperare tutto ciò che ci siamo persi: quali giorni migliori per rannicchiarsi sul divano e iniziare la prossima maratona? Ecco una lista Top delle serie di quest’anno da vedere assolutamente.

Emily in Paris (Netflix)

Mercoledì 21 dicembre 2022 sarà la volta della terza stagione, quindi non c’è occasione migliore per recuperare i primi due atti della nuova vita di Emily Cooper a Parigi. La giovane ragazza di Chicago sta facendo strada nel mondo dei marchi di lusso francesi grazie al suo account Instagram "Emily in Paris" e alle sue nuove conoscenze. Una serie cozy perfetta per le Feste.

Stranger Things (Netflix)

Arriviamo all’elefante nella stanza. La serie più cercata su Google nel 2022 è ormai un vero e proprio fenomeno pop-culturale, e l’uscita della quarta stagione è stato uno degli eventi più attesi dell’anno (oltre 1 miliardo di ore di visualizzazioni nel primo mese), nonché uno dei picchi indiscussi di Netflix. Meglio iniziare a recuperare terreno, in attesa della prossima (ultima) stagione.

The Witcher: Blood Origin (Netflix)

In uscita il prossimo 25 dicembre, la nuova miniserie targata Netflix (che pubblicherà tutti e quattro gli episodi proprio a Natale) è ambientata 1200 anni prima degli eventi narrati in The Witcher e farà da prequel all’amata serie fantasy, anch’essa disponibile sulla piattaforma streaming. Un’occasionissima per entrare nel mondo Andrzej Sapkowski per i novizi, un appuntamento imperdibile per gli appassionati.

Hawkeye (Disney+)

Ci prendiamo una piccola libertà e peschiamo dal 2021 con questa serie Marvel che ben si sposa col periodo festivo. Un anno dopo gli eventi narrati nel colossal sbanca-botteghino Avengers: Endgame, l’arciere Clint Bartol – a.k.a Hawkeye/Occhio di Falco – si allea con la sua protetta Kate Bishop per affrontare i nemici del suo passato da "Ronin" e tornare dalla sua famiglia in tempo per Natale.

Le serie boom dell’anno

Ci sono serie che non hanno bisogno di presentazioni visto il "dominio" avuto nel corso del 2022: da Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere e The Boys (Prime Video) a House of the Dragon (Sky) fino a Dahmer, The Sandman e Wednesday di Tim Burton (Netflix), oltre all’ultima stagione di This Is Us (Sky/Disney+). Se non volete essere tagliati fuori da potenziali conversazioni previste per cenoni e reunion di amici e parenti, questi sono i titoli che fanno per voi.


Potrebbe interessarti anche