Stranger Things 4 è già record di ore visualizzate su Netflix

La quarta stagione della serie è stata guardata per un totale di 287 milioni di ore in un solo weekend: battuto il precedente primato di Bridgerton 2

Stranger Things 4
Fonte: Ufficio Stampa Netflix

Stanger Things 4 domina su Netflix. Il quarto capitolo della serie dei fratelli Duffer è stato pubblicato venerdì 27 maggio e nel weekend della sua uscita ha già registrato cifre da record.

Stranger Things 4, il record

I primi sette episodi (gli ultimi due usciranno il 1 luglio) di Stranger Things 4 hanno segnato la più grande première per una serie in lingua inglese su Netflix. La serie è infatti stata guardata sulla piattaforma per un totale di 286,79 milioni di ore da venerdì 27 a lunedì 30 maggio.

Questo debutto clamoroso va a infrangere abbondantemente il precedente record della seconda stagione di Bridgerton, che aveva tenuto incollati allo schermo gli utenti di Netflix per ben 193 milioni di ore, conquistando il primato sulla piattaforma in 83 paesi, compresa l’Italia.

Ora c’è naturalmente grande attesa attorno ai due episodi finali della quarta stagione di Stranger Things, che con la loro durata (4 ore totali) potrebbero registrare ancora numeri importanti. Le puntate – intitolate "Papa" e "Il Piano" – usciranno sulla piattaforma il 1 luglio 2022, poi sarà la volta di Stranger Things 5, la stagione conclusiva, che chiuderà una serie il cui successo potrebbe rimanere imbattuto per lungo tempo. Non è escluso però che ci siano in cantiere, per il futuro, eventuali spin-off.

Le ore totali

Stranger Things 4 segna sicuramente un primato importante per quanto riguardo i giorni di debutto su Netflix di una produzione in inglese. La serie da battere resta tuttavia ancora Squid Game che, con il suo primato di 571,8 milioni di ore viste durante il weekend del 27 settembre 2021, sembra al momento imbattibile.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche