Mi casa es tu casa: come sarà il nuovo show di Malgioglio

Ospiti, anticipazioni e format del programma erede dello storico “A raccontare comincia tu” di Raffaella Carrà, in onda in prima serata su Rai 3 a dicembre 2022

Mi casa es tu casa
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Dopo il commento dell’Eurovision Song Contest 2022 e il ruolo di giudice a Tale e quale show, la presentazione dei palinsesti 2022-23 ha confermato che Cristiano Malgioglio sarà uno dei protagonisti della Rai anche per la prossima stagione. Oltre alla conferma al tavolo della giuria del talent di Carlo Conti, infatti, l’autore siciliano sarà impegnato in Mi casa es tu casa, nuovo programma della prima serata di Rai 3, ideale erede dello storico A raccontare comincia tu di Raffaella Carrà. Scopriamo tutti i dettagli emersi da un retroscena di TvBlog riguardo il nuovo show in arrivo a dicembre.

Mi casa es tu casa: Malgioglio accoglie i vip

Se – come detto – Cristiano Malgioglio tornerà a sedersi insieme a Loretta Goggi e Giorgio Panariello dietro il bancone dei giudici a Tale e quale show su Rai 1, nel caso di Mi casa es tu casa potrà stare molto più vicino agli ospiti. L’idea del nuovo programma di Rai 3 è infatti quella di restituire un’atmosfera molto casalinga, rilassata, informale e intima: a contrario dello show "antenato" A raccontare comincia tu, in cui Raffaella Carrà realizzava interviste in varie location, Mi casa es tu casa sarà più vicino al format spagnolo originale condotto da Bertin Osborne, e Cristiano Malgioglio accoglierà in casa propria tutti gli ospiti coi quali chiacchiererà. Nella sua dimora romana, infatti, il cantautore potrà cenare, cantare e giocare con gli ospiti in un clima completamente disteso grazie alle mura domestiche.

Gli ospiti da sogno

Per quanto riguarda gli ospiti, la dimensione intima di Mi casa es tu casa permetterà a Maglioglio di avere nella trasmissione nomi di ogni tipo, da quelli non notissimi ma con qualcosa da raccontare e condividere fino a grandi celebrità in cerca di uno spazio più rilassato dove parlare. Non mancheranno comunque momenti d’intrattenimento e spettacolo puro, dettate dalle classiche eccentricità di Malgioglio, che sogna di portare nello show grandi nomi come Jennifer Lopez, Amber Heard o Pedro Almodovar. Ci sono già stati contatti con Chanel Terrero, dopo aver risolto il malinteso dell’Eurovision.

Quando andrà in onda

Mi casa es tu casa sarà nella prima serata di Rai 3 a partire da giovedì 1 dicembre.


Potrebbe interessarti anche