Mi casa es tu casa: Malgioglio debutta su Rai 2, la prima puntata

Esordio per il programma erede dello storico “A raccontare comincia tu” di Raffaella Carrà: format, anticipazioni e primi ospiti del 7 dicembre

Mi casa es tu casa
Fonte: Ufficio Stampa Rai

Doveva partire giovedì 1° dicembre su Rai 3, poi a febbraio 2023 su Rai 2, infine è stato anticipato nuovamente e spostato al mercoledì sera sulla seconda rete: il nuovo programma di Cristiano Malgioglio Mi casa es tu casa è finalmente pronto a partire, con la prima puntata prevista per oggi mercoledì 7 dicembre in prima serata su Rai 2. Scopriamo tutte le anticipazioni, i dettagli, gli ospiti e i segreti del nuovo show, ideale erede dello storico A raccontare comincia tu di Raffaella Carrà.

Mi casa es tu casa: i vip a casa Malgioglio

Il titolo è eloquente: Cristiano Malgioglio apre le porte di casa sua a Roma e accoglie i vip per chiacchierare in un’atmosfera rilassata, informale e, per l’appunto, casalinga. Il clima disteso e intimo di casa Malgioglio riprende molto il taglio del suo show "antenato" A raccontare comincia tu condotto da Raffaella Carrà, a sua volta ripreso dal format spagnolo spagnolo originale condotto da Bertín Osborne. Se la "Raffa nazionale" viaggiava però attraverso varie location, Mi casa es tu casa sarà girato interamente nella dimora romana del conduttore recentemente impegnato all’Eurovision Song Contest e a Tale e quale show. Qui si cenerà, si giocherà e soprattutto si chiacchiererà; tanta attesa dunque per i nomi dei primi ospiti della puntata d’esordio.

Gli ospiti della prima puntata

Cristiano Malgioglio si prepara ad accogliere in casa Sam Ryder, come rivelato dallo stesso conduttore e opinionista a TV Sorrisi e Canzoni:

"Sono riuscito ad avere Sam Ryder, arrivato secondo allo scorso Eurovision Song Contest e mia grande passione. È stato molto carino, aveva una sola data libera, visto che sta lavorando tanto in giro per il mondo, ed è voluto venire da me per presentare il nuovo album. (…) Io parlavo in inglese a modo mio, non sapevo cosa stessi dicendo però lui mi capiva. È stato un incontro molto bello. Alla fine si è voluto portare via le mie scarpe e sono rimasto scalzo."

Ospite della puntata d’esordio anche l’ex showgirl Heather Parisi.

"Sempre nella prima puntata ci sarà anche Heather Parisi come non l’avete mai vista: le faremo incontrare all’improvviso un personaggio che non vedeva da tantissimo tempo, ci siamo messi a piangere tutti e tre."

Quando e dove vederlo

Mi casa es tu casa va in onda in prima serata alle 21:20 su Rai 2 (e in streaming su RaiPlay) a partire da mercoledì 7 dicembre 2022.


Potrebbe interessarti anche