Mare Fuori fa il botto (per forza lo vogliono a Sanremo)

I primi 6 episodi della serie hanno registrato 8 milioni di visualizzazioni in un solo giorno su RaiPlay: arriverà su Rai 2 ma il cast andrà prima all'Ariston

Mare Fuori
Fonte: Rai Ufficio Stampa

Debutto da sogno per Mare Fuori 3 su RaiPlay. C’era naturalmente tanta attesa per la terza stagione della serie, ma i numeri stanno andando anche oltre le più rosee aspettative (e manca ancora lo "sbarco" in tv su Rai 2) infrangendo rapidamente ogni record per la piattaforma streaming della Rai. 8 milioni di visualizzazioni – 3,5 milioni di ore di visione – in un solo giorno, quello dell’esordio; numeri che in ventiquattro ore hanno già reso Mare Fuori 3 il contenuto più visto di sempre su RaiPlay. A coronare il successo è arrivata anche la chiamata di Amadeusper Sanremo 2023, che accoglierà il cast dei record sul palco dell’Ariston per cantare l’iconica sigla della serie "O Mar For".

Mare Fuori 3, numeri da record

A un solo giorno dall’uscita della prima metà della terza stagione (sono disponibili i primi sei episodi, ne mancano altrettanti) Mare Fuori 3 ha fatto registrare numeri senza precedenti. Gli 8 milioni di visualizzazioni e 3,5 milioni di ore di visione non solo rendono la serie il contenuto più visto di sempre su RaiPlay, ma confermano anche il successo – per certi versi, un avvento già ben consolidato – delle piattaforme streaming. Rai offre infatti una dei cataloghi più ricchi d’Europa per quanto riguarda le tv nazionali, e in maniera completamente gratuita; i numeri di Mare Fuori 3 (portati da un pubblico con, di media, meno di 25 anni) dimostrano la scalata delle piattaforme digitali a scapito della tv lineare. Manca ancora lo "sbarco" della serie in televisione, con la messa in tv prevista su Rai 2 a partire dal 15 febbraio.

Il cast a Sanremo 2023

Anche il Festival di Sanremo 2023 incorona i "re" di Raiplay accogliendo i ragazzi di Mare Fuori sul palco dell’Ariston. Amadeus ospiterà infatti il cast della serie – che canterà la sigla "o Mar For" scritta da Matteo Polillo" nel corso della quarta serata di Sanremo, venerdì 10 febbraio 2023.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche