Tutti gli ospiti di Sanremo 2023 divisi in serate. Ecco chi ci sarà

Tra gli arrivi più attesi segnaliamo sicuramente quelli dei Maneskin, e degli ex vincitori Mahmood e Blanco, oltre che del gruppo internazionale dei Black Eyed Peas

Dal 7 all’11 febbraio, come sappiamo, andrà in onda in diretta su Rai 1 il 73° Festival di Sanremo. la direzione artistica sarà nuovamente, per il quarto anno consecutivo, di Amadeus. L’uomo condurrà affiancato da Gianni Morandi, e come sempre ha individuato anche delle co-conduttrici che lo accompagneranno in diverse serate: l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, la giornalista Francesca Fagnani, la campionessa di pallavolo Paola Egonu e l’attrice e comica Chiara Francini. Ma chi possiamo aspettarci invece sul fronte ospiti? Quali artisti e non sono stati già confermati dalla kermesse?

Gli ospiti di martedì 7 febbraio

Quest’anno apriranno le danze degli ospiti d’eccezione. La prima canzone ad essere cantanta sarà infatti Brividi di Mahmood e Blanco, il brano, ricordiamolo, è quella con cui hanno vinto l’edizione 2022 del Festival, gareggiando poi all’Eurovision Song Contest 2022, non arrivando però oltre il sesto posto. Tutto questo però non prima che Roberto Benigni abbia fatto il suo ingresso sul palco dell’evento, aprendo la serata per celebrare il 75° anniversario della nostra Costituzione. I super ospiti della puntata saranno invece i Pooh, che torneranno insieme a sei anni dall’ultima rimpatriata. Si pensa potrebbero celebrare la loro carriera portando sul palco un medley dei loro successi, come fatto qualche hanno fa dai Ricchi e Poveri. Presente all’appello anche Elena Sofia Ricci, che nel corso della prima serata del Festival presenterà Fiori sopra l’inferno in onda dal 13 febbraio.

Gli ospiti di mercoledì 8 febbraio

La seconda serata di Sanremo si prospetta tra le più incredibili di questa edizione. Gli ospiti musicali del mercoledì saranno infatti Al Bano e Massimo Ranieri, che si esibiranno assieme al co-conduttore Gianni Morandi. Difficile capire cosa potrebbero cantare i tre volti simbolo di un’intera generazione di cantanti, probabilmente un mix interessante dei loro successi. Quel che è certo è che si tratta di un trio completamente inedito nella musica italiana, sarà infatti la prima volta in assoluto che i tre artisti si esibiranno insieme, garantendo uno spettacolo unico nel suo genere. Non solo ospiti musicali, perché sul palco sarà presente anche Angelo Duro, comico politicamente scorretto, che ha cominciato la sua carriera come inviato de Le Iene. A dare l’annuncio è stato Amadeus, ospite a Viva Rai 2. Presente anche Francesco Arca che parlerà la nuova fiction Resta con me, un noir notturno ambientato a Napoli in onda da domenica 19 febbraio.
I super ospiti internazionali saranno invece i Black Eyed Peas, il gruppo hip-hop statunitense attualmente composto dal membro storico will.i.am, apl.de.ap e Taboo. C’è già grande curiosità dietro la loro esibizione, e il pubblico si chiede cosa proporrà il gruppo sul palco dell’Ariston. Tra le maggiori hit in carriera troviamo sicuramente classici come "Where Is the Love?" e "I Gotta Feeling", fino all’ultimo successo "Simply the Best".

Gli ospiti di giovedì 9 febbraio

Per questa terza serata probabilmente è sufficiente fare solo un nome, Infatti la band che prenderà parte allo spettacolo in qualità di ospite non ha assolutamente bisogno di presentazioni. Si tratta del gruppo italiano con maggior risonanza mondiale della storia recente italiana, che è riuscito a portare la musica del bel paese in tutto il mondo, totalizzando numeri stratosferici. Stiamo parlando ovviamente dei Måneskin. La Il gruppo composto da Damiano David per la voce, Victoria De Angelis al basso, Ethan Torchio alla batteria e Thomas Raggi alla chitarra elettrica, con ogni probabilità sfrutterà la grande risonanza del palco dell’Ariston per promuovere il lancio del loro nuovissimo e molto atteso album: Rush, che si appresta ad ottenere un notevole successo nelle classifiche mondiali. Dopo essere stati ospiti lo scorso anno, e aver trionfato sia a Sanremo sia all’Eurovision nell’anno precedente, i Måneskin sono quindi pronti a tornare sul palco che ha dato loro il successo.

Gli ospiti di venerdì 10 febbraio

La quarta e penultima serata si sa, è quella delle cover. Venerdì Carolina Crescentini accompagnerà il cast di Mare Fuori, anche se non si sa quanti dei ragazzi ci saranno sul palco. Sarà poi proposta la sigla della serie O’ mar for cantata da Matteo Paolillo che nella serie tv interpreta Edoardo Conte. I duetti ufficiali confermati dalla kermesse, prevedono nomi come quello di Fedez, Noemi, Lorella Cuccarini, Salmo, Ditonellapiaga, Le Vibrazioni, Manuel Agnelli, Alex Britti, e addirittura Carla Bruni. Ma anche artisti come Arisa, i Baustelle, Sangiovanni e Elisa.

Gli ospiti di sabato 11 febbraio

I super ospiti dell’ultima puntata sono stati annunciati dallo stesso Amadeus durante la diretta del Tg 1: "Sono molto felice di poter fare questo annuncio perché sono un grande fan di questo gruppo e non avrei mai pensato di conoscerlo personalmente. Ho trasmesso per tanti anni in radio i loro successi e finalmente potrò averli sul palco", ha confessato il conduttore. Si tratta dei Depeche Mode, già tre volte ospiti del Festival: nel 1986, nel 1989 e nel 1990. La finale della kermesse della musica italiana sarà impreziosita anche dalla presenza della protagonista de Le Indagini di Lolita Lobosco: Luisa Ranieri, che interpreta appunto il vicequestore di Bari.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche