Marco Maddaloni al Gf, cosa farà dopo il lutto: il precedente all’Isola quando morì la nonna e l’esempio di Bea

Dopo la grave perdita che ha colpito il concorrente (temporaneamente fuori dai giochi), fioccano le indiscrezioni e i ragionamenti sul suo futuro. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

"La squadra di Grande Fratello abbraccia forte Marco Maddaloni in questo momento di grande dolore". Così, all’improvviso, si è venuto a sapere del lutto gravissimo che ha scosso la vita del bravo judoka. Il suocero non c’è più, e Marco è dovuto correre fuori dalla Casa per stare con la famiglia, affrontare il momentaccio, e decidere che si fa adesso. Perché le domande, ovviamente, sono tante e di grande importanza. Si ipotizza l’uscita definitiva dal Grande Fratello, per Maddaloni, oppure un rientro – così come accadde per Beatrice – non appena sarà passato il funerale. Trema anche tutta la Casa e la produzione del reality, perché in caso di assenza prolungata, lunedì prossimo la puntata potrebbe subire notevoli cambiamenti. Ecco qui sotto i dettagli.

Maddaloni in bilico al Grande Fratello, le ipotesi e i retroscena

Tornerà oppure no? Ce lo chiedevamo per Beatrice Luzzi, quando uscì dal Grande Fratello perché le era morto il papà, salvo poi rientrare per continuare a combattere. E ora, ovviamente, viene da chiederselo anche per quanto riguarda Marco Maddaloni. L’atleta, che era uscito in tutta fretta dalla Casa – lasciando di stucco i coinquilini, convinti che l’avesse fatto per motivi contrattuali, o familiari -, è infatti a rischio addio, in questo momento. Nel senso che non si sa in nessun modo, almeno per ora, se Marco varcherà ancora una volta la soglia di Cinecittà.

Ma indizi e ipotesi sono comunque tanti. In primis c’è il precedente della Luzzi, come detto. Il fatto che l’attrice abbia avuto la forza di riprendere il gioco, potrebbe significare che anche Maddaloni, dopo aver elaborato il lutto, sarà in grado di farsi coraggio e tornare in Casa. Però ogni persona è diversa, ovviamente. E bisogna pure tener conto dello stato d’animo recente del judoka. Già prima della terribile notizia, Marco si era espresso duramente contro l’eccessiva durata del reality. In più aveva detto, chiaro e tondo, di sentire tanto la mancanza della famiglia, di casa, di tutti gli affetti fuori dallo show. Quindi ora che un affetto, per così dire, è venuto a mancare improvvisamente, il sentimento di Maddaloni, la stanchezza, potrebbe portarlo a non voler rientrare.

La morte della nonna durante l’Isola dei famosi 2019 (e la decisione di continuare)

Tuttavia qualcuno spera ancora. C’è infatti un altro precedente, benaugurante, che potrebbe far spostare l’ago della bilancia dalla parte opposta. Tre anni fa Marco Maddaloni perse la nonna, mentre partecipava all’Isola dei Famosi. E in quell’occasione decise di restare, continuando a combattere. Tante cose sono cambiate da allora. Ma la speranza resta viva. E poi, dietro le quinte, ci sono autori e produzione in fibrillazione. Perché se Maddaloni ora dovesse ritirarsi, il televoto in programma lunedì rischia sul serio di saltare. Sarà così, allora? Per saperlo dobbiamo attendere. Ma siamo sicuri che, vada come vada, Marco prenderà la decisone migliore per sé e per la famiglia.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche