Grande Fratello, verità sull'addio di Maddaloni: quel retroscena sul contratto (con un indizio sospetto)

A poche ore dal forfait del judoka, spuntano ipotesi e domande sempre più complesse. Intanto i coinquilini si preoccupano, e il web è una furia. Ecco tutti i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Marco fuori, Anita delusa (e invidiosa), il caos nella Casa e la rabbia tra il pubblico, espressa a valanga tramite post social. Nella notte, al Grande Fratello, è accaduto l’impensabile. Maddaloni se n’è andato senza avvisare nessuno, a causa di "motivi personali" non meglio precisati. Un terremoto improvviso, insomma, che ha colto di sorpresa i suoi coinquilini, ora preoccupatissimi che il judoka non faccia più ritorno. E tra un retroscena (bomba) diffuso da Paolo Masella, indizi cruciali sulle valigie del concorrente, e dubbi più o meno amletici, al momento si attende solo qualcosa di concreto per capire come andrà a finire. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Luci e ombre sull’addio di Maddaloni

Ieri sera è entrato in confessionale, ma non è uscito più. Marco Maddaloni ha abbandonato (per ora), la Casa del Grande Fratello, e il caos regna sovrano. Per la verità, occorre dirlo, il judoka aveva già rilasciato dichiarazioni allarmanti prima di compiere il gesto definitivo. "Sono stanco", aveva ammesso in confessionale, "mi manca mia moglie, la mia famiglia. Non voglio mancare di rispetto a chi sta qui da più tempo di me, ma sinceramente sono arrivato. Mi manca il loro odore, voglio svegliarmi la mattina con loro. Che vi siete messi in testa? Quanto dura questo programma? Mi fa piacere che sta andando bene, però…". I motivi dell’addio, quindi, potrebbero essere una insaziabile nostalgia di casa e una stanchezza irrisolvibile. Ma a ribaltare tutto (o quasi) ci hanno pensato le parole di Paolo Masella.

Il retroscena di Masella e le reazioni nella Casa

Perché sembra che il buon Paolo abbia rivelato a Beatrice Luzzi l’arcano. In una clip poi censurata (non troppo prontamente) dalla regia del GF, Masella avrebbe infatti affermato che Maddaloni "voleva sapere informazioni sul contratto, voleva leggerlo". E per questo avrebbe lasciato il programma. Ma è difficile tirare le somme in questo momento. L’unica certezza, per così dire, è che sul forfeit di Marco non esistono certezze. Intanto gli amici e coinquilini, oggi, reagiscono ognuno a modo proprio.

Anita ha subito commentato l’accaduto con parole nette: "Rosico, sono invidiosa delle persone che possono uscire così. Non ce la faccio a stare un altro mese così". Mentre Federico Massaro, non appena si è intuito che Marco se n’era andato, ha reagito sconvolto: "Marco? Che succede? In che senso? Così mi fate preoccupare". Ed è stata Greta, con grande lucidità, a spiegare i fatti a modo suo: "È successo qualcosa a Marco sicuro! Non è più tornato. Hanno chiamato i ragazzi e dopo chiameranno noi donne". Mentre a Grecia è spettato il compito, essenziale, di calmare i presenti con un discorso perfetto. "Dovete stare tranquille, calma", ha detto, "non pensiamo a cose brutte. Aspettiamo e dopo andiamo tutte insieme e ci diranno cosa è successo".

Commenti dal web e un indizio essenziale

Stupisce, tra gli altri misteri di questo addio, anche un dettaglio che a prima vista potrebbe sembrare minimo, ma che nasconde in realtà una serie di considerazioni fondamentali. A quanto pare, infatti, il Grande Fratello non avrebbe ancora chiesto ai compagni d’avventura di Maddaloni una mano per preparargli le valigie, lasciate in Casa in tutta fretta. Questo potrebbe significare che c’è ancora speranza, e forse Marco presto tornerà. Ma mentre dominano gli interrogativi più disparati, il web sembra essersi già schierato apertamente contro la scelta del judoka.

"Ma di Maddaloni si sa qualcosa?", ha commentato un utente su X, "perché lo reputo assurdo uscire senza un motivo grave". Un altro ha provato a spiegare: "È palese che Maddaloni sta incontrando la famiglia, se no non ha senso che ancora non rientri". Mentre un terzo (così come tanti altri ancora) s’è indignato facendo riferimento al caso, molto diverso, dell’uscita della Luzzi: "Un conto è uscire per lutto o per salute, un conto aspettare a rinnovare finché non ti fanno incontrare i tuoi". Ma dove sta la verità, per ora, sembra saperlo solo Maddaloni stesso.


Potrebbe interessarti anche