Mara Venier: "Domenica In tornerà, ma ora ho bisogno di riposo"

La conduttrice ha commentato l'edizione appena conclusa del suo talk show, dicendosi soddisfatta del risultato e promettendo che tornerà nella prossima stagione

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Si è da poco conclusa un’edizione da record per Domenica In: lo show domenicale di Rai 1 ha registrato ottimi ascolti per tutta la durata della stagione, e Mara Venier si è detta più che soddisfatta di come sia andata. La conduttrice si è raccontata in un’intervista a SuperGuidaTV in occasione della conferenza stampa per il Premio Biagio Agnes, che condurrà ancora una volta insieme ad Alberto Matano.

Mara Venier commenta la stagione di Domenica In

Innanzitutto, Mara Venier ha parlato degli ottimi ascolti che Domenica In ha registrato durante la stagione appena giunta al termine: "Siamo andati anche meglio dello scorso anno. Negli ultimi cinque anni il programma è cresciuto tantissimo. Non capisco molto di ascolti ma so che pur avendo una concorrenza forte come quella di Maria De Filippi con Amici il risultato ottenuto è stato straordinario. Non posso che essere contenta", ha raccontato nell’intervista. Il suo talk show si è confermato come uno dei programmi di punta di Rai 1, riuscendo a tenere testa ad una concorrenza spietata: prima, come già detto dalla stessa conduttrice, Amici di Maria De Filippi; successivamente le soap opera Beautiful e Terra Amara, che inaspettatamente hanno dato filo da torcere a Domenica In. Anche questa edizione si è comunque conclusa al meglio, e non c’è dubbio che il programma domenicale di Rai 1 torni in onda nella prossima stagione televisiva.

Domenica In torna in autunno

A confermarlo è stata la stessa Mara Venier nel corso dell’intervista a SuperGuidaTV: "Domenica In ci sarà. Ora inizierò a lavorare con il mio gruppo di lavoro che sarà sempre lo stesso perché squadra che vince non si cambia. Ci sarà anche il nuovo direttore Angelo Mellone con cui ho avuto degli incontri calorosi". Tuttavia, la conduttrice vuole prima godersi il meritato riposo per questi mesi estivi, prima di rimettersi al lavoro: "Non ci ho ancora messo la testa sopra in quanto ho finito da poco questa edizione. Sono molto stanca e ho bisogno di riposarmi". Dopo il periodo estivo, quindi, Mara Venier tornerà al lavoro per mettere a punto la prossima edizione del suo seguitissimo programma, con le interviste tanto amate dal pubblico. Il segreto del suo successo? L’empatia. "In generale tendo ad essere sempre empatica con i miei ospiti. C’è poi chi si dimostra essere più divertente e simpatico. Con chi non trovo sintonia non riesco ad andare avanti nell’intervista e si nota subito perché stringo i tempi. Chi si siede davanti a me è di norma sempre disponibile e sincero. Se non sono sinceri li sgamo subito e taglio corto".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche