Mara Venier e Paola Perego, cena “intima” con stoccate social (virali): “Non sai cucinare!”

La conduttrice di Domenica In ha stupito i fan, con un video culinario virale. Con lei anche l'amica e collega. Poi il siparietto sulle doti da cuoca della Zia d'Italia.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Zia Mara ai fornelli. O almeno, ieri sera ci ha provato con impegno, a preparare una cena coi fiocchi per l’amica Paola Perego. Mara Venier, conduttrice e mito Rai, ha infatti la passione per il buon cibo, ed ecco che allora ha pensato di coinvolgere una sua conoscenza per godersi una cenetta in un certo senso "intima". Nei video e nelle storie social, condivise a bizzeffe da Mara, sbucano allora i preparativi per il gran momento. Tra pizzelle napoletane, riso alla cantonese, casatielli e quant’altro. Umile spettatore, in casa sua, anche il marito della Venier Nicola Carraro. Ma a un certo punto c’è stato un siparietto mica da ridere tra Mara e la sua gradita ospite. Ecco qui sotto tutti i dettagli.

Mara Venier, la cena e le stoccate a Perego

"Mara invitaci", esclamano i fan su Instagram. Ma la Venier ha chiamato solo pochi intimi, cioè Paola Perego e il marito. Nella sua splendida casa romana, la presentatrice ha omaggiato l’amica con un menù di tutto rispetto. Sul web la vediamo armeggiare con pentole e tegami, con qualche battuta per condire il tutto. Così Mara presenta le sue specialità: "Riso alla cantonese, pizzelle napoletane. Il sugo, poi c’è la pizza di scarola e poi ho un casatiello che mi ha portato Gino il mio amico. E poi cotolette, pomodorini da mettere sopra". E infine un tocco di sana macedonia.

Tutto pronto in anticipo, prima che arrivi la super ospite Paola Perego. All’appello, infatti, mancava solo la cottura delle famigerate pizzelle napoletane. Peccato però che sia successo un guaio. Mara ha iniziato a friggere con olio e paletta, quando Paola Perego è intervenuta ironizzando: "Se vuoi cucino io che sono brava". Affilatissima, però, è piovuta la risposta della Venier: "No tu non sei brava, tu bruci tutto". Certo, il tono era di scherzo, e ci mancherebbe altro. Però subito ci siamo ricordati del caratterino mica da ridere di Zia Mara.

Fatto sta che non c’è stata polemica, neppure da parte dei fan. Anzi. In moltissimi hanno visualizzato e commentato l’ultimo video culinario della Venier, che è virale sul web da parecchie ore. "Che bello vedere la normalità, brave", ha scritto un utente. "Aggiungi un posto a tavola che mi precipito subito", dice qualcun altro con una battuta. E in effetti l’aspetto del cibo era ottimo, al limite dello squisito. Chissà se l’amica Paola Perego avrà apprezzato, ci chiediamo. O forse lei avrebbe potuto fare di meglio?


Potrebbe interessarti anche