Delusione per Cristiano Malgioglio: fermato da Maria De Filippi

Il popolare showman non sarà in cabina di commento per l'Eurovision Song Contest di Liverpool: a bloccarlo il suo ruolo di giurato ad Amici. Chi lo sostituisce

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Dopo l’edizione dell’anno scorso a Torino, Eurovision Song Contest e Cristiano Malgioglio erano già diventati un binomio quasi scontato, tanto che lo stesso cantautore e showman aveva annunciato a più riprese la sua partecipazione anche per l’ESC 2023, in programma il prossimo 13 maggio a Liverpool. Malgioglio avrebbe dovuto affiancare, come in occasione della scorsa edizione, Gabriele Corsi per il commento in diretta e in prima serata su Rai 1 della finale della manifestazione. I piani sono saltati: come annunciato dallo stesso Corsi a FQ Magazine, Cristiano Malgioglio non ci sarà.

Cristiano Malgioglio non commenta l’Eurovision 2023: perché

In occasione dell’ESC 2023, dunque, la coppia Corsi-Malgioglio non potrà riunirsi per il commento della finale. L’anno scorso – nell’edizione vinta dall’Ucraina – fu Malgioglio show; quest’anno, per la serata di Liverpool, il paroliere siciliano non potrà esserci e non potrà così commentare la finalissima e la performance di Marco Mengoni con "Due vite", che rappresenterà l’Italia dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

Il motivo? Cristiano Malgioglio è entrato nella giuria del serale di Amici e, in quanto giudice, sarà impegnato nel talent show di Maria De Filippi il sabato sera, compreso dunque sabato 13 maggio, data del gran finale dell’Eurovision.

Chi lo sostituisce

Il "sostituto" di Malgioglio, ossia colui che andrà ad affiancare Gabriele Corsi per il commento e l’analisi della finale dell’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool, sarà annunciato dallo stesso Corsi martedì 28 febbraio, quando sarà ospite di Alessandro Cattelan a Stasera c’è Cattelan in seconda serata su Rai 2.


Potrebbe interessarti anche