Le Iene, novità su Chico Forti in Italia e focus su Rosa e Olindo: cosa vedremo stasera

Le anticipazioni della puntata di oggi, martedì 5 marzo. Filippo Roma torna a indagare sulle presunte ombre dei vertici degli arbitri italiani. Ospiti Il Volo e Marco D'Amore.

L’estradizione in Italia di Chico Forti e la revisione del processo sulla strage d’Erba sono al centro della puntata di oggi, martedì 5 marzo, de Le Iene, lo show più graffiante della tv italiana che anche stasera torna in onda col suo carico di inchieste, indagini sui temi caldi dell’attualità e servizi più leggeri e ironici. Al timone dello show, come ogni martedì, ritroviamo Veronica Gentili e Max Angioni, pronti come sempre a presentare tutti i servizi della serata e ad accogliere gli immancabili ospiti che parteciperanno allo show, questa sera davvero eccezionali: in studio ci sarà infatti l’attore e regista Marco D’Amore (il mitico Ciro di Gomorra) e il trio de Il Volo.

Le Iene: i servizi e le anticipazioni di stasera in Tv (5 marzo)

Questa sera la puntata de Le Iene mette in copertina due servizi molto attesi: il primo, quello di Gaston Zama, si occupa del caso legato Chico Forti, l’italiano che dopo 24 anni di detenzione negli Usa potrà finalmente tornare in Italia. Condannato all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, Chico da sempre proclama la sua innocenza e da diversi anni ormai il suo caso è salito alla ribalta dell’attenzione pubblica italiana a causa di diverse presunte falle nelle indagini americane che portarono alla sua condanna. Proprio la iena Gaston Zama in diverse occasioni ha raccontato puntato i riflettori sulla sua storia e sulla sua detenzione controverse e oggi ripercorrerà i passaggi più importanti del caso, fornendo gli ultimi aggiornamenti e le ipotesi temporali del ritorno di Forti in Italia e cosa potrebbe succedere dopo il trasferimento. A quanto pare, il 65enne trentino potrebbe ottenere la libertà condizionale dopo l’estradizione per condotta irreprensibile.

Con Antonino Monteleone, invece, Le Iene torneranno sul triste fatto di cronaca accaduto a Erba nel 2006, quando i coniugi Olindo e Rosa – seconda la sentenza della Corte di Cassazione nel 2011 – hanno ucciso quattro persone tra cui il piccolo Youssef Marzouk di appena due anni. In questi giorni però questo caso di omicidio plurimo è tornato alla ribalta perché si è celebrata la prima udienza del processo di revisione, che potrebbe portare a una clamorosa sentenza di annullamento della condanna di Rosa Bazzi e Olindo Romano. Antonino Monteleone, che da anni segue la vicenda per le Iene (QUI la sua intervista a Libero Magazine), ne parlerà analizzando quanto emerso in aula.

Stasera, inoltre, non mancherà un nuovo capitolo dell’ormai celebre indagine di Filippo Roma sulle dinamiche arbitrali italiane, un fronte d’inchieste che ormai da mesi sta tenendo col fiato sospeso il calcio tricolore. Sarà poi il turno di Giulio Golia e della sua intervista a Salvatore Annacondia, l’ex boss di Trani, famoso per aver svelato numerosi dettagli sulla mafia pugliese e diventato collaboratore di giustizia fin dal 1991.

Roberta Rei, infine, mostrerà al pubblico di Italia 1 l’inchiesta su Filippo Mosca, un cittadino italiano attualmente detenuto in condizioni critiche in una prigione in Romania a causa di una condanna di primo grado per coinvolgimento nel traffico di droga.

Quando e dove vederle Le Iene

La nuova puntata de Le Iene va in stasera in Tv a partire dalle ore 21:15 su Italia 1, con streaming disponibile live e on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche