Le Iene (senza Mammucari) rivelano i festini con Messina Denaro

Nella puntata di stasera, condotta dalla sola Belen, le incredibili rivelazioni sulla vita mondana del boss mafioso latitante per 30 anni. Cosa si è scoperto

Stasera, martedì 31 gennaio, in prima serata su Italia 1, potremo assistere al nuovissimo appuntamento de Le Iene, condotto stavolta solo da Belén Rodriguez, che verrà gradualmente affiancata dal comico Max Angioni, dopo che Teo Mammucari ha deciso di abbandonare il programma. Ma di cosa parleranno le Iene nella puntata di oggi? Un argomento in particolare ha calamitato l’attenzione di tutti.

Anticipazioni della puntata

Il primo servizio tra quelli della puntata sarà su un argomento molto sentito nelle ultime settimane, concentrandosi sui racconti di Ismaele La Vardera, ex Iena, oggi Vicepresidente della Commissione antimafia della Regione Sicilia. A raccogliere l’esperienza di Ismaele Filippo Roma, che ricostruisce la testimonianza, raccolta dal deputato regionale e subito denunciata agli inquirenti, di un presunto testimone che parla di alcuni festini in una villa del palermitano, a cui avrebbe partecipato Matteo Messina Denaro e in cui avrebbe visto anche un uomo appartenente alle forze dell’ordine, un medico e un noto politico italiano. "Si parla di un Matteo Messina Denaro che frequentava salotti importanti della borghesia e che partecipava come se nulla fosse a dei festini", spiega La Vardera all’inviato. "Ho denunciato la testimonianza che mi hanno reso al Ros", il reparto che ha da poco arrestato il superboss. "Il testimone è una persona per bene, che fa una vita normale, che aveva paura di parlare perché le cose che poteva raccontare erano molto delicate e parlavano proprio di quella zona d’ombra che avrebbe potuto proteggere il boss latitante", continua poi il Vicepresidente.

In attesa che la Procura faccia tutti gli accertamenti del caso, è una notizia che il Vicepresidente dell’antimafia siciliana sia andato a sporgere denuncia dai Carabinieri su tutto quello che ha sentito. Filippo Roma spiega che, nella ricerca di riscontri al racconto del deputato La Vardera, uno su tutti ha confermato la veridicità di quanto gli è accaduto, ma per proteggere l’identità del testimone non può aggiungere altro. Esattamente una settimana fa anche il testimone è stato sentito a lungo dal Ros, che verificheranno cosa ci sia di vero nella storia.


Potrebbe interessarti anche