Pretelli imita Lazza e il rapper attacca sui social: “Italia di fango”. Polemiche su Tale e Quale Show Sanremo

La voce di "Cenere" non gradisce l'imitazione del concorrente dello show di Carlo Conti e sbotta via social durante la trasmissione

Pretelli imita Lazza a Tale e Quale Sanremo
Fonte: IPA

Tale e Quale Show Sanremo ha chiuso i battenti ieri sera (QUI il recap completo della serata) con la vittoria di Alessandro Greco nei panni del mitico Toto Cotugno e un discreto risultato di share (19%) nella sfida improba contro la corazzata C’è posta per te, ma l’ultima serata dello show di Carlo Conti ha avuto anche una inaspettata coda polemica sui social. Ad accendere la controversia è stato il cantante Lazza, oggetto di un’imitazione (non riuscitissima, va detto) di Pierpaolo Pretelli. La voce di "Cenere" non sembra aver preso particolarmente bene la performance del suo "alias", tanto da aver pubblicato un tweet polemico (poi cancellato) sul suo profilo X. Ecco cos’è successo.

Pretelli imita Lazza a Tale e Quale Show

Tra i tanti telespettatori che ieri sera hanno seguito la seconda e ultima puntata di Tale e Quale show Sanremo, lo spin off di Carlo Conti dedicato alle più celebri canzoni del Festival, a quanto pare c’era anche il rapper Lazza, che si è visto rappresentato sul palco dal concorrente Pierpaolo Pretelli. Truccato di tutto punto, il fidanzato di Giulia Salemi si è esibito nella hit "Cenere" (conquistando il settimo posto nella graduatoria finale) e una volta finita l’esibizione ha salutato i giurati in modo particolare, sempre "scimmiottando" il cantante milanese "Bella raga, ciao a tutti, ciao fratello Malgioglio, ciao fra!".

I commenti dei giudici

Dopo l’esibizione sono arrivati gli immancabili commenti dei giudici. Quello più spietato è stato di Cristiano Malgioglio, che ha stroncato Pretelli e la sua versione di Lazza con parole al vetriolo in pieno stile "Malgy": "Io penso che se Lazza avesse vinto Sanremo, avrebbe vinto anche l’Eurovision, gli mando un grande abbraccio è stupendo. In questa performance non l’ho rivisto. Pierpaolo ha distrutto Lazza e anche Cenere". Una stroncatura netta su cui ha scherzato anche Carlo Conti: "Più che Lazza, (Malgioglio, ndr) ti ha trovato un lazzarone". Molto positivo, invece, il parere di Panariello che ha fatto i complimenti allo showman di Maratea ("Bravo!") e di Lazza ha detto: "Sono convinto che sia una realtà emergente fortissima".

Lazza non gradisce l’imitazione di Pretelli: la polemica social

Un’imitazione in uno show del sabato sera su Rai 1 potrebbe essere un punto d’arrivo per molti cantanti, non per Lazza però che pare non aver gradito il modo in cui è stato rappresentato a Tale e Quale Show Sanremo e i commenti a lui dedicati. Il rapper milanese, infatti, era davanti alla tv e dopo l’esibizione di Pretelli su Twitter ha immediatamente commentato quello che ha visto in diretta: "La Tv italiana: un tipo a Tale e Quale Sanremo che fa la mia imitazione e mi sfotte a fine esibizione dicendo "yo, bella fratello". Panariello che mi dà dell’emergente, ti sei salvato solo per il Milan. Carlo Conti che fa la battuta Lazza/Lazzarone. Malgioglio tvb. Italia di fango. Non fraintendetemi, mi ha fatto molto ridere la cosa. Mi ha cringiato il dopo".

Il post cancellato

Un post al veleno che ha immediatamente fatto il giro dei social scatenando polemiche, a tal punto da spingere il cantante a cancellare il tweet della discordia. Successivamente ha spiegato il perché: "Come mai non ho scritto il nome del ragazzo? Eh oh io non lo conoscevo. Volete prendervela anche per questo? Come mai ho cancellato il tweet? Me l’hanno tolto per evitare che riempissi di secchiate di merda tutti i paladini della giustizia di X".


Potrebbe interessarti anche