La Talpa: Simona Ventura vicina alla conduzione, e Sanremo...

Secondo le ultime indiscrezioni la conduttrice potrebbe essere al timone della nuova edizione del reality: continuano intanto i consigli a Chiara Ferragni

Simona Ventura - Chiara Ferragni
Fonte: instagram @simonaventura

A quasi 15 anni dall’ultima edizione, La Talpa tornerà in onda su Canale 5. Come annunciato alla presentazione dei palinsesti Mediaset, il reality farà il suo ritorno nella primavera del 2023; manca ancora il nome della conduttrice, anche se le ultime voci parlano di Simona Ventura, che sembrerebbe aver scavalcato Silvia Toffanin nelle preferenze. Dopo i tiepidi riscontri di Ultima fermata dello scorso aprile, Simona Ventura sarebbe quindi pronta a tornare in televisione alla guida di un reality, Nel frattempo, i rumors continuano ad avvicinare la showgirl emiliana anche alla co-conduzione di Sanremo 2023, in cui affiancherebbe Amadeus e l’amica e collega Chiara Ferragni.

Simona Ventura e La Talpa

Fortemente voluto da Piersilvio Berlusconi, il ritorno de La Talpa nel palinsesto di Canale 5 è ormai cosa certa. Dopo le indiscrezioni che vedevano Ida Platano e Gemma Galgani nel ruolo di concorrenti, si è fatta sempre più insistente la voce di Silvia Toffanin alla conduzione: TvBlog parlava della ex-modella come principale indiziata ad approdare in prima serata grazie anche alla sua scalata nelle gerarchie Mediaset con il successo di Verissimo.

Nelle ultime ore, tuttavia, Amedeo Venza si è detto convinto che sarà Simona Ventura a prendere le redini della nuova edizione de La Talpa, come affermato su Instagram:

"Simona Ventura verso la conduzione de La Talpa, il reality di grande successo che torna in TV dopo anni di assenza."

Sanremo 2023 e i contatti con Chiara Ferragni

Negli ultimi giorni Simona Ventura è stata accostata anche a Sanremo 2023, per il quale sarebbe in corso una trattativa per la co-conduzione con il direttore artistico e presentatore Amadeus. Come ha dichiarato a SuperGuida TV, inoltre, Simona è in contatto stretto con l’amica Chiara Ferragni; l’influncer, infatti, meno abituata al piccolo schermo, ha chiesto consigli a Simona per la sua prima esperienza alla kermesse ligure:

"Devo dire che mi ha chiamato Chiara Ferragni per farle un po’ da guida. Chiara quando deve rivolgersi alla televisione chiama sempre me e io di questo la ringrazio. Alla fine della fiera io sono per Sanremo e per Amadeus per tutta la vita. Comunque c’è Chiara e quindi guarderò lei."


Guida TV

Potrebbe interessarti anche