La Talpa, il ritorno in tv: Maria De Filippi chiama Silvia Toffanin

Se il reality show dovesse tornare in onda la padrona di casa Fascino avrebbe pensato alla conduttrice di Verissimo per la nuova edizione, a 15 anni dall’ultima

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Si torna a parlare del ritorno de La Talpa in tv e inevitabilmente ci si interroga anche sul nome della prossima conduttrice. Il reality show doveva tornare in onda già l’anno scorso, ma poi il tutto sfumò. Ora il ritorno de La Talpa – a ben 15 anni dall’ultima edizione, quando nel 2008 trionfò Karina Cascella – è tornato di moda, anche e soprattutto visti gli scarsi risultati de L’Isola dei Famosi e la sua finale al minimo storico in termini di ascolti. In casa Mediaset si pensa dunque di riportare nei palinsesti il reality show che fu condotto da Paola Perego: la data sarebbe fissata per il 2024.

Dopo molti anni di assenza, nel 2022 La Talpa è stato acquistato da Fascino, la casa di produzione di Maria De Filippi, che sarebbe tornata al lavoro per realizzare una nuova edizione del reality show: per la conduttrice si fa sempre più insistente il nome di Silvia Toffanin.

La Talpa: Maria De Filippi vuole Silvia Toffanin

Fortemente voluto da Pier Silvio Berlusconi, il ritorno de La Talpa nel palinsesto di Canale 5 potrebbe presto diventare realtà. A oltre 15 anni dall’ultima edizione su Italia 1, il reality show potrebbe veramente tornare in onda; dopo la "bocciatura" dell’anno scorso – quando fu annunciato alla presentazione dei palinsesti Mediaset ma non vide mai la luce – l’annata 2024 sembrerebbe essere quella giusta. L’Isola dei Famosi non ha raggiunto i risultati sperati e, al pari del Gf Vip (che tenterà di rinnovarsi), è sembrato un po’ "logoro" per combattere la Rai in termini di ascolti. La Talpa rappresenterebbe una ventata d’aria fresca per la nuova stagione televisiva del Biscione.

Il programma, acquistato dalla casa di produzione di Maria De Filippi Fascino PGT, dovrà naturalmente trovare una nuova padrona di casa. Come l’anno scorso – in cui si parlò anche di Simona Ventura – è subito tornato di moda il nome di Silvia Toffanin. L’indiscrezione lanciata dal sito Biccy.it spiega che La Talpa prenderà il posto dell’Isola (salvo ulteriori rinvii), mentre NuovoTv racconta che Pier Silvio Berlusconi si sarebbe affidato alla sua "consigliera più fidata": la padrona di casa Fascino avrebbe così puntato Silvia Toffanin per la conduzione. La padrona di casa di Verissimo potrebbe così debuttare alla guida di un reality show, che potrebbe sbarcare nelle reti del Biscione nel corso della prossima stagione, dopo un altro atteso ritorno come quello di Temptation Island e la nuova edizione del Grande Fratello Vip.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche