Il grande ritorno di Temptation Island: cosa sappiamo finora

Il 26 giugno prende il via la nuova e attesissima edizione del reality show che ci accompagna in un "viaggio nei sentimenti": ecco tutti i dettagli.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Dopo un anno di stop, Temptation Island sta finalmente per tornare su Canale 5 con una nuova e attesissima stagione. Siamo giunti all’undicesima edizione del reality show che vede protagonisti i sentimenti, con sette coppie che vogliono mettere alla prova la propria relazione. Vediamo, dunque, tutto ciò che finora sappiamo su questo nuovo appuntamento con l’ormai celebre "viaggio nei sentimenti".

Temptation Island 2023, il conduttore e la location

Come ormai da tradizione, a guidare anche questa edizione di Temptation Island sarà Filippo Bisciglia, volto storico della trasmissione. Il conduttore è arrivato al timone della trasmissione nel 2014 e ha mantenuto saldamente il suo ruolo fino ad oggi, ad eccezione dell’edizione 2020, che era stata condotta da Alessia Marcuzzi. Come di consueto, anche per l’edizione 2023 le coppie e i tentatori di Temptation Island si ritroveranno all’interno di un resort di lusso. Per la nona stagione consecutiva, a ospitare il programma è l’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari.

Le coppie e i tentatori

Non sono ancora stati diffusi i nomi dei componenti delle coppie che entreranno nell’ormai celebre villaggio in Sardegna per la nuova edizione di Temptation Island. Quel che è certo è che, per quest’anno, l’intenzione è quella di scegliere esclusivamente persone comuni, evitando quindi di inserire tra le coppie personaggi famosi, come era accaduto nelle stagioni precedenti. I casting si sono chiusi da poco, e in questi giorni hanno preso il via le registrazioni: potrebbe dunque trapelare qualche informazione in più riguardo ai concorrenti. Qualche volto noto potrebbe invece comparire tra i single, altrimenti noti come "tentatori", che i fidanzati e le fidanzate incontreranno nei loro rispettivi villaggi. Tra di loro ci sarà sicuramente Daniele Schiavon, ex corteggiatore di Uomini e Donne, noto per essere stato la scelta di Giulia Quattrociocche. Si era parlato anche della partecipazione di Gianluca Costantino, volto del Grande Fratello Vip 6: il personal trainer sarebbe però stato escluso in extremis dalla produzione per aver violato le regole del programma. L’ex gieffino avrebbe infatti spoilerato troppo presto la sua presenza nel programma, finendo per esserne escluso.

Quando va in onda e quanto dura

Come già annunciato diversi mesi fa, la data di inizio dell’edizione 2023 di Temptation Island è fissata per lunedì 26 giugno, con la consueta messa in onda nella prima serata di Canale 5. Il reality va quindi in onda al termine della stagione in corso de L’Isola dei Famosi, che dovrebbe concludersi proprio il lunedì precedente. Stando alle ultime informazioni trapelate, la durata dovrebbe rimanere uguale alle edizioni precedenti, comprendendo dunque un totale di sei puntate.


Potrebbe interessarti anche