L'Eredità, Vincenzo si laurea campione, ma è bufera sui social: cosa succede

Per il web, la parola della Ghigliottina era troppo forzata: "E noi con il nostro canone paghiamo questi autori del piffero! Braccia rubate all'agricoltura!".

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

L'Eredità
Fonte: iPa

L’Eredità ha un nuovo campione. È stato Vincenzo a conquistarsi questo titolo nel corso della puntata andata in onda ieri sera, mercoledì 14 febbraio, su Rai 1. Di origini campane, ma residente a Milano, il protagonista del game show ha giocato una bella partita, riuscendo ad arrivare alla fase finale dove tuttavia non è riuscito a indovinare la parola. Ed è stato proprio il momento della Ghigliottina quello che ha visto infuriarsi il popolo dei social: per molti utenti, infatti, la risposta scelta dagli autori per collegare la sequenza di parole era troppo forzata e su X è scoppiata una piccola bufera. "E noi con il nostro canone paghiamo questi autori del piffero! Braccia rubate all’agricoltura! Buuuu! Buuuu! A casa!", ha commentato un telespettatore, a cui hanno fatto eco in molti.

Vincenzo è il nuovo campione de L’Eredità ma la Ghigliottina va male

È stata una bella partita quella di Vincenzo ieri sera a L’Eredità. Il nuovo campione del game show condotto da Marco Liorni, è riuscito ad accedere alla fase finale dopo aver battuto Rocco (campione nelle ultime due sere), Serena nel match dei 100 secondi, e Francesca nel Triello. "Non mi aspettavo di arrivare alla Ghigliottina", ha detto emozionato sedendosi di fronte a Marco Liorni. Qui il montepremi era di 160mila euro, dimezzato dopo il primo errore: "Ho trovato una risposta. 80mila euro sono tanti…", ha sospirato prima di dire ‘peli‘. Peccato, però, fosse sbagliata, perché quella che legava le cinque parole-indizio (‘carciofi’, ‘sapere’, ‘naso’, ‘diritto’ e ‘vite’), era ‘tappo‘. "Bravo comunque, perché è stata una grande partita", ha commentato Liorni in chiusura.

I social contro gli autori de L’Eredità: parole troppo forzate

Sui social, come tutte le sere, la puntata de L’Eredità di ieri sera è stata commentatissima. Specialmente su X dove i telespettatori questa volta si sono scagliati contro gli autori per la scelta della parola nella Ghigliottina, dove è capitolato Vincenzo, il neo campione in carica. ‘Tappo‘, la risposta corretta della fase finale che collegava ‘carciofi’, ‘sapere’, ‘naso’, ‘diritto’ e ‘vite’, per tantissimi utenti era troppo forzata, impossibile da indovinare. "La parola di stasera è stata pensata alla tappo di cane credo…", scrive ironico un utente. E ancora: "Ma che TAPPO vuoi!!??", "Ma chi cavolo prepara ultimamente ste #ghigliottine? TAPPO???", "La parola di stasera non la indovinava neanche il ministro della Cultura Sangiuliano", "Diritto di tappo?! Carciofi a tappo?! Ma seriamente?", conclude un altro, trovando le definizioni troppo elaborate.


Potrebbe interessarti anche