L'Eredità, Giuseppe passa il testimone a Rocco, nuovo idolo sui social

Il campionissimo ha dovuto passare il testimone nella puntata andata in onda ieri sera su Rai 1, portandosi a casa un montepremi di 175mila euro.

Mara Fratus

Mara Fratus

Giornalista

Nella mia vita non possono mancare, il silenzio, il mare e Il Libro dell'inquietudine sul comodino, insieme a un romanzo di Zafon.

L'Eredità
Fonte: iPa

L’avventura a L’Eredità per Giuseppe Guerra è terminata. Il campionissimo ha dovuto passare il testimone nella puntata andata in onda ieri sera su Rai 1, lunedì 12 febbraio. A prendere il suo posto ora c’è Rocco: il concorrente è riuscito a vincere sia al Triello che ai 100 secondi e, nonostante alla Ghigliottina non sia stato fortunato, si è portato a casa il titolo di nuovo campione del programma. Giuseppe, invece, è caduto nel duello con Rosalba a causa della parola ‘succulento, definizione corretta di ‘gustoso e abbondante’, e torna a casa con un montepremi complessivo di 175mila euro e i saluti del pubblico e di Marco Liorni: "Ci rivedremo al torneo dei campioni perché tornerai a giocare".

Rocco è il nuovo campione de L’Eredità: sbaglia la Ghigliottina ma i social lo amano

È Rocco il nuovo campione de L’Eredità. Il concorrente, ieri sera, ha preso il posto di Giuseppe Guerra, giocatore originario di Manfredonia, che da settimane collezionava vittorie. Dopo aver vinto sia al Triello che ai 100 secondi, contro le due rivali Francesca e Rosalba, che a metà trasmissione ha sfidato a duello l’ex campione Giuseppe facendolo capitolare, Rocco è poi caduto alla Ghigliottina, dove era arrivato con 210mila euro, e nel percorso di scelta delle cinque parole ha commesso un solo errore, e quindi un solo dimezzamento. Purtroppo, però, non c’è stato niente da fare: Rocco ha detto ‘statua‘ per collegare pietra, buchi, acciaio, naturale e animale. "Salutiamo la parola contenuta nel tuo cartellino. Ciao parola! È stato bello crederci, per 60 secondi" ha detto ironicamente. E infatti la parola era ‘spugna‘, ma con la sua simpatia il nuovo campione ha conquistato i social: "Rocco che non sa le cose e puntualmente le indovina. Il mio preferito", scrive un utente su X. Un altro ribatte: "Basta io amo Rocco, c’ho creduto fin dall’inizio".

Giuseppe, l’ex campione del L’Eredità, torna a casa tra le polemiche

L’uscita di scena di Giuseppe, campione in carica fino a ieri sera de L’Eredità, non è piaciuta a molti. Su X, dove il game show di Marco Liorni è commentatissimo, tanti utenti hanno storto il naso, trovando le scelte degli autori poco equilibrate. "Da una parte sempre più difficile, dall’altra parole idiote. Ditelo che volete eliminare il campione", ha scritto uno spettatore dopo aver notato che le definizioni per Rosalba (concorrente che ha sfidato a duello Giuseppe) sembravano più semplici. In molti la pensano come lui e sul social si è scatenato un acceso dibattito.


Potrebbe interessarti anche