L’Eredità, Giuseppe si riprende lo scettro e brinda in studio: vincita ricchissima
Il concorrente ha la meglio su Francesca (che l’aveva sconfitto giovedì) e alla ghigliottina indovina la parola vincente, portando a casa 90 mila euro. Il suo montepremi totale sale a 175mila euro.
Festa grande a L’Eredità, il game show di Marco Liorni che anche ieri ha tenuto banco nel tardo pomeriggio di Rai 1 tenendo incollati davanti allo schermo milioni di telespettatori. I protagonisti principali della puntata sono stati Francesca e Giuseppe, che hanno dato vita a una sfida mozzafiato che ha visto quest’ultimo spuntarla al fotofinish impedendo quindi alla rivale di strappargli il titolo di campione, cosa che era riuscita a fare nella puntata precedente. Una volta confermato il proprio status di campione, il concorrente si è poi presentato al gioco conclusivo con un bottino di 180 mila euro ed è riuscito a mettere le mani sulla seconda ghiotta vincita della sua esperienza nel game show di Rai 1. Ecco com’è andata.
L’Eredità, la maxi-vincita di Giuseppe Guerra
Giuseppe Guerra, pugliese trapiantato a Milano da diversi anni con un lavoro da impiegato nel settore marketing, è già diventato uno dei concorrenti cult di questa edizione de L’Eredità. Giunto in trasmissione lo scorso 30 gennaio, venerdì 2 febbraio aveva centrato un montepremi altissimo, mettendo le mani su 85mila euro e ieri, venerdì 9 febbraio, ha confermato la sua fama di super campione piazzando una nuova grande vincita. Dopo averla spuntata nel testa a testa con Francesca, si è presentato alla "ghigliottina" con un bottino di 180mila euro, poi dimezzato a 90mila euro, confrontandosi con le parole indizio: ‘vivere’, ‘pieno’, ‘controllo’, ‘pensieri’ e ‘studi’.
Dopo aver riflettuto durante il minuto a sua disposizione, Giuseppe è parso sicuro del suo ragionamento e ha scritto sul cartellino in suo possesso la parola "centro". Liorni l’ha quindi chiamato in causa suggerendogli un altro termine, il sesto, da abbinare alla sua scelta: la parola basket. Attimi di suspense è poi l’esplosione di gioia, quando il conduttore ha annunciato a Giuseppe che la parola vincente era proprio centro. In studio sono esplosi i festeggiamenti, con Giuseppe palesemente incredulo ed emozionato, immediatamente circondato dalle professoresse Naomi e Michelle che hanno portato una bottiglia di spumante per brindare alla sua vittoria. Con i 90mila euro incassati ieri, il concorrente pugliese vede salire il suo montepremi totale a quota 175mila euro. Una cifra ragguardevole che lo inserisce di diritto nel gotha dei campioni de L’Eredità più ricchi degli ultimi anni.