L’Eredità: il campione dei social Rocco fa due su due e torna a una (disastrosa) Ghigliottina da record

Il nuovo campione del game show di Marco Liorni ha conquistato pubblico e social con la sua simpatia e i suoi siparietti, ma la vincita non arriva

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Il "campione del popolo" è finalmente arrivato a L’Eredità. Nella puntata di ieri martedì 13 febbraio 2024 Rocco si è confermato campione e si è presentato nuovamente alla Ghigliottina (con in palio una cifra da record), ma non è stato fortunato. Il nuovo concorrente del game show di Marco Liorni, tuttavia, continua a tenere banco grazie alla sua simpatia e ai suoi irresistibili siparietti, che continuano a essere apprezzatissimi dal pubblico e sui social. Scopriamo cos’è successo.

L’Eredità: Rocco campione

Nella serata di ieri mercoledì 14 febbraio 2024 a L’Eredità si sono sfidati Luca, Bianca, Lara, Gianmaria e, dal Triello di ieri, sono tornati Rosalba, Francesca e, ovviamente, Rocco. Il nuovo campione in carica è riuscito a farsi strada fino alle fasi finali di gioco, dove tra i "triellanti" ha ritrovato Francesca e il debuttante Luca. Quest’ultimo è arrivato a sfidare il campione ai Cento Secondi ma, ancora una volta, Rocco ha avuto la meglio e si è presentato per la seconda volta consecutiva alla Ghigliottina, questa volta con una cifra record di ben 210mila euro.

La Ghigliottina

Tornato da Marco Liorni al tavolo della Ghigliottina per la seconda volta, Rocco si è presentato con un montepremi stellare del valore di 210mila euro. Una somma da record che, tuttavia, è andata ben presto in frantumi. Il campione non è stato fortunato nella scelta delle parole e ha commesso vari errori, dimezzando per ben quattro volte e arrivando a giocare alla fine per "soli" 13mila euro. Rocco ha provato a collegare i termini "Pena – Memoria – Felicità – Fidanzata – Promessa" con la parola "Terra", ma sapendo fin da subito di non avere indovinato; la parola vincente della Ghigliottina di ieri era infatti "Eterna". Per la gioia del pubblico, che apprezza sempre di più la simpatia travolgente del nuovo campione, Rocco tornerà stasera a L’Eredità per riprovarci.

Rocco "campione" anche sui social

Dopo due Ghigliottine sfumate, Rocco si ripresenterà questa sera a L’Eredità in cerca di miglior fortuna. Il nuovo campione del game show di Rai 1 non ha ancora intascato nessun montepremi, ma sta conquistando il pubblico e i social grazie alla sua simpatia e ai suoi siparietti (ieri, per esempio, ha dichiarato di essere in cerca di una fidanzata, tra le risate di Marco Liorni e dello studio). "Finalmente un campione simpatico" si legge tra i commenti più gettonati sul web. "Ma io Rocco lo vorrei eternamente alla Ghigliottina", "Rocco sei fortissimo", "Rocco è simpaticissimo", "Che il Signore benedica Rocco Sempre. È una persona che trasmette energia positiva" grida il popolo dei social per incoraggiare il nuovo campione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche