Josè Sebastiani, splendida dedica a mamma Giovanna: ecco cosa le ha detto (con tanto di canzone)

Il secondogenito di Amadeus e della Civitillo ha postato sul suo profilo Instagram un bellissimo pensiero per l'ex showgirl de L'Eredità. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Josè Sebastiani, il figlio 15enne di Amadeus e Giovanna Civitillo, si è preso di prepotenza (ma in realtà con estrema gentilezza) tutta la scena social da quando Sanremo è terminato. È un po’ ovunque, Josè, tra interviste, video virali su Tik Tok, comparsate con star della rete di ogni tipo. E a stupire, come già accaduto al Festival 2024, è quanto a suo agio si trovi il ragazzo sotto i riflettori, senza mai incappare in uscite eccessive o evitabili. Anzi. I post di Josè sono quasi sempre teneri, personali, eppure in qualche modo universalmente comprensibili. Come l’ultima (splendida) storia Instagram, dove il secondogenito del conduttore Rai ha fatto una dedica alla madre davvero inaspettata. Ecco la reazione del web e tutti i dettagli.

La dedica di Josè Sebastiani alla madre

È nato sotto la "stella" de L’Eredità, Josè Sebastiani. Perché nel programma cult di mamma Rai si sono conosciuti, quasi per volere del destino, il padre Amadeus e la madre Giovanna Civitillo. Uno, come si sa, conduceva con enorme successo lo show dei record di Viale Mazzini, mentre l’altra era protagonista – e anche qui, come dimenticarlo – del momento clou della "scossa". E così, praticamente da un giorno all’altro, Giovanna e Amadeus hanno dato vita al piccolo Josè, che oggi stupisce sulla scena mediatica italiana per talento e bella presenza.

C’è già chi se lo immagina conduttore, tra i suoi fan. Ma lui, come ha pure dichiarato recentemente in un’intervista web, pensa al momento solo al calcio. Tifa inter, vorrebbe provarci sul serio con la carriera da calciatore – ma è prestissimo per dire se davvero ce la farà – e adora ovviamente la musica. Geolier, tra tutti, ha conquistato il suo cuore durante l’ultima kermesse sanremese. Anche se, come Josè ha dimostrato di recente sui social, il cuore di un ragazzo appartiene veramente (e soprattutto) alla sua mamma.

Infatti, Josè Sebastiani non se n’è vergognato affatto. Molti adolescenti, famosi o meno, tendono in qualche modo a prendere le distanze dai genitori, almeno negli anni turbolenti che precedono la maturità. Eppure, il figlio di Amadeus non è chiaramente tra questi. Perché nelle sue stories ha scelto di postare un omaggio tenerissimo a mamma Giovanna. Che cosa? Una foto in coppia, lui vicino a lei, dentro un ascensore e col sorriso stampato in faccia. Ad accompagnare le immagini, poi, le parole di un brano di Fred De Palma, che recitano a tutto volume "sei la più bella di sempre", ripetuto più e più volte. I social sono andati in delirio, inteneriti senza riserve. E insomma, come esimersi dal farlo. Perché una madre non potrebbe desiderare nulla di meglio. E pure a un figlio d’oro, come Josè, dopotutto non è andata per niente male.


Potrebbe interessarti anche