Josè Sebastiani, il video-sfottò con Biggio va virale sui social. Poi pioggia di critiche (e bordate)  

Il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo si è reso protagonista, su Instagram, di una gag a tema calcistico. Ma alcuni tifosi sfegatati non hanno gradito. Ecco i dettagli.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Continua imperterrita, e a colpi di video virali, la scalata social di Josè Sebastiani. Il figlio di Amadeus e Giovanna Civitillo è ormai al centro della scena dal post-Sanremo, dove aveva stupito per l’agio davanti alle telecamere e le amichevoli confidenze con tanti vip in gara. D’altronde Josè c’è cresciuto, nel magico mondo dello show-business, ed è per questo che non stupisce la sua ultima amicizia social, per così dire. Infatti il 15enne ha condiviso con il "socio" Fabrizio Biggio (spalla comica di Fiorello) un video-parodia diventato in pochissimo tempo virale. Il web, però, in parte se l’è un po’ presa per il tema affrontato. Con critiche a destra e sinistra. Perché si parlava di calcio, e per molti, in Italia, il calcio è simile a una religione. Che tradotto vuol dire: guai a chi esagera. Vediamo qui di seguito cos’è successo in dettaglio.

Il video di Josè Sebastiani con Fabrizio Biggio

"Hai visto il Milan?", scrive su Instagram Josè Sebastiani, sotto il post di un video in coppia con un volto notissimo della tv. La gag è studiata ad arte, ovviamente. Da una parte c’è lui, il nuovo idolo della Gen Z, figlio di Amadeus e giovane calciatore provetto. Dall’altra Fabrizio Biggio, conosciuto ai più per gli sketch de "I soliti idioti", ma anche perché spalla di Fiorello a Viva Rai 2. E che cos’è che si sono inventati, Josè e Fabrizio, per destare tanto stupore (con annessa bordata di critiche)?

La risposta è semplice. Hanno fatto uno sfottò al Milan a regola d’arte. Riprendendo una gag celebre da quelle de "I soliti idioti", i due hanno ripetuto più volte il mantra "Hai visto il Milan? Min**ia, il Milan?", con l’idea chiara di prendere in giro la squadra rossonera, in qualche modo. Perché i "diavoli" di Milano, dopo un periodo difficile in campionato, sono riusciti a riprendersi il terzo posto (con vittoria importantissima sulla Lazio). Josè Sebastiani, si sa, è interista sfegatato. E allora un po’ ci può stare, data anche la sua giovanissima età, un’innocente presa in giro ai danni dei "cugini" rossoneri.

Tuttavia, non tutti sul web l’hanno presa benissimo. Pure se la maggior parte dei commenti, sotto il post, è stata di carattere positivo (tra risate, complimenti al figlio di Amadeus, entusiasmi vari). Ma i milanisti di Instagram sono sbottati a più non posso. D’altronde non è facile, vedere attaccata la propria fede calcistica. E infatti c’è chi ha finito per battezzare il duo Sebastiani-Biggio come "una coppia di sc*mi". Ma questo è pur sempre un video dal sapore leggero, ricordiamocelo. Pensato per strappare una risata e poco più. Meglio allora ridimensionare il tutto e rimanere aggrappati all’unica, piacevole verità che ci sentiamo di sottolineare: Josè Sebastiani è sempre più star acclamata dal web (con buona pace dei suoi detrattori).


Potrebbe interessarti anche