L’Isola dei Famosi, la rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi: Luxuria scalza Ilary Blasi, via anche Alvin

L’ad Mediaset avrebbe deciso di dare il via a una grande operazione di rilancio del reality a partire dal cast: già girate due puntate pilota

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

L’Isola dei Famosi si rilancia. Dopo l’ultima, deludente, edizione su Canale 5, Pier Silvio Berlusconi avrebbe deciso di mettere pesantemente mano allo storico reality show, una rivoluzione mirata a portare una ventata d’aria fresca al programma a partire dal cast. Come svelato da Fanpage, dunque, niente più Ilary Blasi, con Vladirimir Luxuria in pole position già pronta a prendere il timone dell’Isola; anche l’inviato Alvin non sarebbe stato riconfermato. Scopriamo tutti i dettagli.

L’Isola dei Famosi 2024, il rilancio

Se i primi nomi dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 2024 stanno iniziando a emergere (Joe Bastianich e Alan Friedman in primis), c’è ancora tanta incertezza per quanto riguardo il cast dello show. Il "cambio della guardia" con il Grande Fratello nello slot dedicato ai reality in prima serata di Canale 5 si avvicina e – dopo un’ultima edizione tutt’altro che esaltante dal punto di vista dei numeri – per l’Isola è tempo di rilancio, magari proprio sul modello del Gf.

La rivoluzione Berlusconi: Ilary Blasi fuori, arriva Vladimir Luxuria

Come svelato dalle indiscrezioni lanciate Fanpage, a imporre il cambio di rotta sarebbe stato direttamente Pier Silvio Berlusconi. L’ad Mediaset avrebbe chiesto una sorta di rivoluzione a 360 gradi, un’operazione di rebranding della trasmissione a partire dal cast. Nonostante la società di produzione Banijay fosse determinata a confermare Ilary Blasi (in una sorta di situazione stile Eredità), dunque, spazio a una nuova conduttrice. L’ex signora Totti non è più "unica" e – stando alle indiscrezioni – sarà costretta a lasciare. Al suo posto, proprio come suggerito dalle recenti voci sempre più insistenti, spazio a Vladimir Luxuria, una soluzione già "di casa" (fu opinionista della passata stagione) che avrebbe convinto Berlusconi e che avrebbe già girato le prime due puntate pilota alla conduzione.

Alvin via dall’Isola

L’operazione di rilancio Mediaset per L’Isola dei Famosi andrà a rivoluzione l’intero cast e, a quanto pare, non risparmierà neanche Alvin. L’inviato, storico compagno d’avventura di Ilary Blasi, non sarebbe stato confermato e non volerà in Honduras per la prossima edizione del reality show. Alvin saluterebbe così l’Isola ben cinque stagioni tra il 2015 e il 2023, ma per lui ci sarebbero altri piani in casa Mediaset. Pier Silvio Berlusconi ha sempre speso parole di stime nei confronti dell’inviato, e non è escluso che nel suo futuro possano esserci altri programmi, magari in solitaria.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche