Isola dei Famosi, panico per Khady: incidente (pauroso) in diretta. “Pensavo di perdere il collo”, Luxuria impietrita

La concorrente è rimasta incastrata coi capelli a un palo rotante durante la prova leader: urla di dolore e attimi di terrore in studio. Luxuria impietrita, Maltese si copre il volto choccato

Attimi di paura all’Isola dei famosi. La puntata in onda domenica, 26 maggio 2024, ha avuto un inaspettato momento di tensione con protagonista Khady Gueye, rimasta vittima di un incidente potenzialmente pericolosissimo nel corso della prova leader sostenuta contro l’altro naufrago Aras.

Paura all’Isola dei famosi, incidente a Khady Gueye

Lo spavento ha preso forma verso la fine della puntata, dopo oltre tre ore di diretta. Khady e Aras erano impegnati nella prova della centrifuga, detta anche "girarrosto", una delle sfide di resistenza più iconiche (e temute) dell’Isola dei famosi. La gara vede i concorrenti legati con mani e gambe a un paolo collegato a due dischi rotanti: lo scopo è quello di resistere più dell’avversario al movimento rotatorio costante.

La prova, come detto, va in scena ciclicamente da diverse edizione del reality di Canale 5. Stavolta però ha avuto un esito imprevisto e molto pericoloso. Durante la sfida, infatti, tutt’a un tratto Khady ha lanciato un grido di dolore quasi disperato, tanto da spaventare Luxuria che immediatamente ha chiesto agli autori di bloccare la prova. Subito si è capito che l’incidente capitato alla concorrente era abbastanza grave. Khady è rimasta impigliata coi capelli al palo a cui era aggrappata, che continuando la sua rotazione l’ha messa in una situazione drammatica: sospesa per aria e appesa al sostegno solo tramite la sua capigliatura. Immediatamente sono intervenuti i soccorsi e in studio è calato il gelo. Dario Ballantini, scosso, si è portato le mani agli occhi impressionato dalla suddetta scena. Luxuria, a sua volta evidentemente scossa, ha subito avuto un pensiero per fratello di Khady, ospite nel studio, provando a tranquillizzarlo.

Dopo alcuni secondi parsi interminabili, ha preso la parola l’inviata Elenoire Casalegno per riportare la calma e aggiornare i telespettatori riguardo alle condizioni di salute della giovane naufraga: "Rassicuro i familiari, nulla di grave. Lo spavento è stato grande e ora faranno tutti gli aggiornamenti medici, come è giusto che sia", ha detto l’inviata. Luxuria ha poi tuonato: "So che questa prova l’abbiamo fatta tante volte, ma fin quando ci sono io questa prova non la facciamo più".

Khady: "Pensavo di perdere il collo"

Visitata dal personale medico presente sull’isola, Khady è riapparsa in scena dopo alcuni minuti, accolta con un grande applauso dal pubblico in studio e ancora molto provata a causa dell’incidente. "Come stai?", le ha chiesto Luxuria. "Non posso dire di star bene, ma poteva andare molto peggio. Pensavo di perdere il collo ma ho perso solo qualche ciocca di capelli", ha risposto la ragazza, che almeno si è potuta consolare con una buona notizia. Aras, il suo rivale nella sfida, ha infatti chiesto e ottenuto di assegnare la vittoria della prova a Khady, che dunque sarà la leader del gruppo nei prossimi giorni.


Potrebbe interessarti anche