Khady Gueye

Tutto quello che c’è da sapere sulla modella in gara a L’Isola dei Famosi: la carriera nella moda, il debutto in tv, la storia con Irama e tante curiosità

Khady Gueye
Fonte: Ufficio stampa Mediaset
  • Nome completo: Khady Gueye
  • Luogo di nascita: Milano
  • Nazionalità: Italia
  • Professione: modella
  • Data debutto: 2021
  • Social: Instagram

Biografia

Khady Gueye è una modella italiana conosciuta per programmi televisivi come Ex on the Beach Italia e L’Isola dei Famosi. Nasce nel 1997 a Milano da genitori Senegalesi e cresce nel capoluogo lombardo. Grazie alla sua bellezza naturale inizia già da giovanissima a lavorare come modella, fotomodella e ragazza immagine. Nel 2021, all’età di 21 anni, Gueye debutta in televisione partecipando come concorrente a Ex on the Beach Italia, la versione italiana del noto reality show di MTV. Qui si presenta al pubblico descrivendosi come impulsiva, emotiva, sincera e gelosa e resta in gara per ben 7 episodi del programma. Nel corso della 7ª puntata decide infatti di ritirarsi dalla gara abbandonando così la splendida spiaggia colombiana dove è ambientata la 3ª stagione del reality.

In seguito la giovane ritorna a dedicarsi alla carriera da modella e a ottobre del 2023 riceve un grande riconoscimento quando vince il concorso di bellezza della Astro Agency aggiudicandosi il titolo di Miss Italiana.

Nel 2024 Khady Gueye torna sul piccolo schermo per partecipare come concorrente a un altro reality show, questa volta per Canale 5, ovvero L’Isola dei Famosi. La modella si unisce infatti al ricco cast dei naufraghi che per la 18ª edizione del programma comprende grandi volti noti tra cui l’attore di Terra amara Aras Senol, l’ex conduttore di MasterChef Joe Bastianich e il ballerino di Ballando con le stelle Samuel Peron. Questa prima stagione della trasmissione condotta da Vladimir Luxuria è ricca di modelle, tra le concorrenti figurano infatti Miss Italia 2023 Francesca Bergesio e la ballerina di Ciao Darwin Greta Zuccarello.

Vita privata

La prima storia importante di Khady Gueye è quella con Dario Fabris, un commercialista milanese con cui si lascia prima del 2021. In quell’anno infatti i due partecipano insieme al reality show Ex on the Beach Italia, ritrovandosi dopo la rottura davanti alle telecamere del programma.

Nell’estate del 2023 Khady Gueye finisce al centro di un gossip quando i giornali di cronaca rosa annunciano la sua relazione con il cantante Irama. La modella risponde alle speculazioni affermando "Non sono la fidanzata di Irama" e aggiungendo "Lui ha la sua vita io ho la mia non è la prima volta che mi associate a lui non stiamo insieme".

Progetti

  • 2021 – Ex on the Beach Italia (programma televisivo)
  • 2024 – L’Isola dei Famosi (programma televisivo)

Premi e riconoscimenti

  • 2023 – Miss Italiana

Su quali social è possibile seguire Khady Gueye?

È possibile seguire Khady Gueye su Instagram e anche su TikTok. 

Qual è il motto di Khady Gueye?

Presentandosi al pubblico di Ex on the Beach Italia Khady Gueye ha scelto come motto “O la va o la spacca, io mi spacco”. 

Khady Gueye ha dei tatuaggi?

Khady Gueye ha una piccola scritta tatuata sulla clavicola. 

Quanti followers ha Khady Gueye su Instagram?

Khady Gueye è molto seguita sui social, su Instagram la modella vanta più di 100 mila followers.