Isola dei famosi (11 aprile), il riassunto della puntata: nomination, motivazioni, chi è al televoto

Durante la seconda puntata assistiamo a un "ritiro" e all'arrivo di due nuovi naufraghi in Honduras: non mancano prove difficili, ma anche tante sorprese

Rosanna Ilaria Donato

Rosanna Ilaria Donato

Web Content Editor

Laureata in Linguaggi dei Media, mi dedico al mondo dell’intrattenimento da 10 anni. Ho lavorato come web content editor freelance per diverse testate.

La seconda puntata de L"Isola dei Famosi, in onda su Canale 5 giovedì 11 aprile, inizia con Vladimir Luxuria che spiega una novità di quest’anno, ovvero che non ci saranno seconde possibilità, perché non ci sono altre isole: se il pubblico decide che qualcuno non deve restare sull’Isola quella persona se ne va. Nel frattempo in studio gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese commentano i concorrenti, mentre Francesca Bergesio, la Miss Italia in carica, lascia il reality a causa di alcuni problemi a una gamba dovuti a un incidente. Greta Zuccarello, la prima leader, e Aras Senol, Cetin di Terra Amara, sono i grandi assenti della serata: entrambi hanno il Covid (ma rientreranno presto in gara).

Isola dei Famosi 2024: risultato televoto (percentuali) e riassunto della puntata dell’11 aprile’

Attraverso il rito della Salvacion – Elenoire Casalegno deve tagliare con un machete le corde a cui sono attaccati i 4 naufraghi nominati, che cadranno in acqua e dovranno affrontare un duello – scopriamo che Artur Dainese (con il 22% dei voti) e Luce Caponegro (con il 14%) non sono stati graziati dal pubblico, mentre si salvano Joe Bastianich e Samuel Peron, rispettivamente con una percentuale del 31% e del 33% dei voti. In seguito assistiamo alla prova dell’apnea, vinta da Artur Dainese e persa da Luce che va direttamente in nomination e rischia l’eliminazione diretta. Raggiungono l’Isola l’attore Francesco Benigno, che ha il terrore dell’acqua ma con il mare mosso l’ha superata, e Daniele Radini Tedeschi, che invece ha il timore di volare. Giunge poi il momento della prova che è volta a dare la possibilità di vincere come ricompensa il fuoco, ma il gruppo perde la sfida e quindi non ottiene alcun vantaggio.

Quando i nip arrivano a Playa Coco, sono chiamati a scegliere chi sfidare per mantenere la propria immunità, ottenuta nella prima puntata: Peppe sceglie Bastianich, Alvina affronta Marina Suma (la contessa sembra non conoscere alcun nome dei vip), Khady sfida Matilde Brandi, mentre Pietro sceglie Edoardo Franco, il quale cade più volte in acqua prima di iniziare senza però arrendersi. A vincere la prova di equilibrio sulle piramidi galleggianti sono Marina Suma, Pietro Fanelli, Matilde Brandi e Alvina, tutti immuni e quindi non nominabili. Infine, per quanto riguarda la prova leader, tra gli uomini a trionfare è Edoardo Stoppa, mentre delle donne vince Valentina Vezzali. Dopo Greta Zuccarello, il secondo leader di questa edizione è l’inviato di Striscia la Notizia.

Isola 2024: le nomination e le motivazioni

  • Edoardo Franco nomina Khady: "È l’unica persona nominabile che in realtà non conosco. Sono fan di Peppe di Napoli, molto famoso sui social"
  • Maitè Yanes nomina Khady: "Dei nuovi ho parlato più con Peppe che con lei"
  • Joe Bastianich nomina Artur: "Non l’ho votato nell’altra puntata"
  • Peppe di Napoli nomina Samuel Peron: "Non ho una motivazione. Non ce l’ho con nessuno, ho scelto la foto a destra"
  • Valentina Vezzali nomina Khady: "Perché non la conosco bene"
  • Khady nomina Samuel Peron: "Rimango fedele alla nomination dell’altra volta, perché non conosco nessuno"
  • Samuel Peron nomina Joe Bastianich: "Molti devo ancora conoscerli, mentre con altri stiamo creando delle sinergie. Vado sul sicuro perché s che lui è forte in nomination"
  • Artur Dainese nomina Peppe di Napoli: "Lo scelgo perché non lo conosco ancora bene"
  • Luce Caponegro (Selen) nomina Edoardo Franco: "Se devo fare una sfida, forse è la persona che mi permette di andare avanti nel gioco"
  • Alvina nomina Samuel Peron: "Non ho parlato tanto con lui oggi"
  • Marina Suma nomina Joe Bastianich: "Non è un collante per il gruppo, si isola moltissimo"
  • Matilde Brandi nomina Khady: "Perché è meno forte"
  • Pietro Fanelli nomina Samuel Peron: "Mi sta meno simpatico a pelle"

Isola dei famosi, chi è al televoto: Luce, Khady, Samuel e Peppe

Al televoto vanno Luce Caponegro, Khady e Samuel Peron, nominati dal gruppo, mentre Edoardo Stoppa, nuovo leader, sceglie Peppe di Napoli perché "è una persona che non fa parte del gruppo che avevamo già creato, ma sono sicuro di non creargli danno in quanto ha 2 milioni di follower". Lunedì prossimo, il 15 aprile, sapremo chi sarà il primo eliminato di questa edizione.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche