Aras Senol

Tutto sull’attore che interpreta Cetin Cigerci in Terra amara: la carriera tra serie tv e telenovelas e le curiosità sulla sua vita privata

Aras Senol
Fonte: Mediaset Infinity
  • Nome completo: Aras Şenol
  • Data di nascita: 04/07/1993
  • Luogo di nascita: Istanbul, Turchia
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Altezza: 1.82 m
  • Professione: attore
  • Data debutto: 2016
  • Social: Instagram, Twitter

Biografia

Aras Senol è un modello, attore ed ex atleta turco famoso in Italia grazie alla serie tv Terra amara nella quale interpreta il personaggio di Çetin Ciğerci. Nasce a Istanbul il 4 luglio 1993 e tra le sue prime passioni c’è lo sport. Successivamente opta per una carriera nel mondo dello spettacolo e per questo studia teatro nella facoltà di Belle arti dell’Università di Yeditepe, dove si laurea. Nel 2016 debutta sul palcoscenico recitando nella commedia teatrale Iki Efendinin Uşağı e in seguito si esibisce in festival teatrali in diversi paesi tra cui Croazia, Libano e anche Italia.

L’attore raggiunge il successo nel 2018 quando ottiene un ruolo nella telenovela Terra amara. Si tratta di un serie thriller e drammatica che in poco tempo conquista il favore del pubblico. Qui Aras Senol interpreta il personaggio di Çetin Ciğerci, braccio destro di Ali Rahmet Fekeli, uno dei protagonisti della storia. Çetin entra in scena nel 7° episodio della prima stagione del serial e rimane fino all’ultima stagione diventando uno dei personaggi più popolari tra gli spettatori. Senol recita così in un cast ricco di star della televisione turca come Hilal Altınbilek, Uğur Güneş, Kerem Alışık e Melike İpek Yalova.

Dopo il successo riscontrato in patria la telenovela è doppiata in diverse lingue e distribuita anche all’estero diventando molto popolare. L’attore diventa così una star internazionale ed è oggi riconosciuto in tutto il mondo, in special modo in Italia. Successivamente collabora con il regista hollywoodiano Ridley Scott che lo sceglie per recitare nel suo cortometraggio The Journey che parla di un viaggio misterioso ambientato a Istanbul. Nel 2023 prende parte a Askimiz Yeter, una serie distribuita sul web, e inoltre appare anche nella commedia per famiglie Hayatimin Nesesi. Secondo un’indiscrezione lanciata da Davidemaggio, Aras Senol sarà un concorrente dell’edizione 2024 del reality L’Isola dei famosi, in onda da inizio aprile su Canale 5.

Vita privata

Sul piccolo schermo la dolce metà di Aras Senol è Gülten Taşkın, interpretata dall’attrice Selin Genc. La loro affinità nella serie tv è però tutta finzione, nella vita reale infatti l’attore ha una fidanzata di nome Eylül.

Progetti

  • 2016 – Iki Efendinin Uşağı (spettacolo teatrale)
  • 2018 – Terra amara (serie tv)
  • 2019 – The Journey (cortometraggio)
  • 2023 – Askimiz Yeter (serie tv)
  • 2023 – Hayatimin Nesesi (serie tv)

Aras Senol utilizza i social?

Aras Senol utilizza i social ed è attivo principalmente su Instagram dove condivide scatti della sua vita quotidiana con amici e affetti ma anche fotografie che lo ritraggono al lavoro. 

Quale sport praticava Aras Senol?

Prima di dedicarsi alla recitazione Aras Senol ha avuto una carriera come atleta agonistico e lo sport che praticava è il nuoto. 

Come si mantiene in forma Aras Senol?

Come si mantiene in forma Aras Senol? 

Dopo aver abbandonato la carriera sportiva, per mantenersi in forma, Aras Senol fa palestra e spesso condivide sui social filmati di sé mentre si allena. 

A quale programma italiano ha partecipato Aras Senol?

A ottobre del 2023 Aras Senol è stato invitato come ospite nel programma italiano Verissimo. In questa occasione la conduttrice Silvia Toffanin ha intervistato insieme a lui anche la collega Selin Genc.