Isola dei Famosi, due naufraghe sono già crollate: cosa succede

A pochi giorni dallo sbarco all'Isola dei Famosi, Helena Prestes si è sentita male, mentre Cristina Scuccia tenta di affrontare le sue paure più profonde

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Sono passati soltanto pochi giorni da quando i nuovi naufraghi sono sbarcati in Honduras per l’edizione 2023 dell’Isola dei Famosi. Ma, nonostante questo, la vita a stretto contatto con la natura selvaggia sta già iniziando a mietere le prime vittime. A meno di una settimana dall’inizio del reality show di Canale 5, infatti, alcuni concorrenti hanno iniziato a mostrare i primi segni di cedimento, tra malori e attacchi di panico. Ma cosa sta succedendo sulle spiagge di Cayos Cochinos?

Il malore di Helena Prestes

Nella notte tra il secondo e il terzo giorno di permanenza sull’Isola, Helena Prestes si è sentita male, suscitando non poca preoccupazione nei compagni di avventura, e in particolare nella Tribù delle donne. La modella brasiliana ha infatti avuto un malore che le ha causato vomito e deliri. A raccontarlo è stata Corinne Clery, che ha poi aggiunto: "Ora si sente male, ha mal di gola e spossatezza". Quando Prestes si è ripresa, ha chiesto alla compagna cosa fosse accaduto, e lei ha confermato: "Sì, deliravi! Non capivo cosa dicevi parlavi in portoghese. Forse stavi sognando". La causa del malore della modella potrebbe essere un’intossicazione alimentare: quel giorno, infatti, aveva mangiato lumaconi di mare crudi, appena pescati da Nathaly Caldonazzo. È possibile, dunque, che siano stati proprio questi a provocare il malessere di Helena Prestes, anche se nessun altro, pur avendo mangiato la stessa cosa, ha presentato gli stessi sintomi.

Le prime notti da incubo per Cristina Scuccia

Ma Helena Prestes non è l’unica naufraga ad aver incontrato qualche difficoltà. Lo stesso si può dire di Cristina Scuccia, ex Suor Cristina, che nelle prime notti di permanenza in Honduras ha dovuto affrontare la sua più grande paura: il buio. Come si può immaginare, infatti, sull’Isola non ci sono fonti di luce artificiale, e quando cala la notte i naufraghi sono avvolti dal buio pesto. E questa paura ha letteralmente immobilizzato la cantante: "Non stava bene, mi faceva tenerezza. L’ho trovata così, spaventosissima, seduta impietrita", ha raccontato Corinne Clery, che ha poi tentato di aiutare la compagna rimanendole vicina: "Ieri ha iniziato ad urlare "Oddio cos’è quella cosa? Aiuto". E invece era solo una fogliolina. Alla fine si è addormentata con me accanto che l’ho fatta calmare". Anche la stessa Scuccia ha poi confermato quanto accaduto: "Adesso sto bene perché è giorno, ma appena andrà via la luce sarà la stessa cosa. Purtroppo è stata una notte molto dura, sono sincera". Inaspettatamente, Cristina Scuccia ha poi parlato del suo passato, raccontando delle non poche difficoltà affrontate a causa di The Voice e della sua decisione di lasciare il velo. "The Voice mi ha portato un po’ il trauma di fidarmi delle persone. C’è stato un periodo nel quale la gente mi si avvicinava microfonata di nascosto e quindi avevo paura di chiunque si avvicinasse. Tipo alla fine della messa dove cantavo, qualcuno mi si avvicinava chiedendomi qualcosa e poi ritrovato le mie identiche parole sul giornale". La ex suora ha poi rivelato di aver fatto un percorso terapeutico: "Mi ha aiutata molto a fare questo lavoro con me stessa. All’inizio ero in frantumi".


Potrebbe interessarti anche