Isola dei Famosi 2023, si parte per l'Honduras: le cose da sapere

È tutto pronto per il via alla nuova edizione del reality show di Ilary Blasi. Scoprite tutti i dettagli: i concorrenti, la location, la durata.

Letizia Bonardi

Letizia Bonardi

Web Content Editor

Content Editor e aspirante giornalista, appassionata di arte e libri con un amore per la scrittura scoperto quasi per caso.

Mancano ormai poche ore all’inizio della nuova edizione de L’Isola dei Famosi: il reality show, giunto alla sua diciassettesima edizione, riparte su Canale 5 da lunedì 17 aprile, come sempre in prima serata. Scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere su questa nuova stagione, dai naufraghi agli opinionisti, passando dagli inviati a come seguire tutte le avventure dei concorrenti.

L’Isola dei Famosi 2023: conduttrice, inviato e opinionisti

Nonostante le numerose voci che si sono sollevate in questi ultimi mesi, la coppia formata da Ilary Blasi e Alvin è tutt’altro che scoppiata. Messi a tacere i rumors su una presunta lite tra i due, amici da vent’anni, L’Isola dei Famosi conferma la prima come conduttrice, al timone del reality da tre anni consecutivi, e il secondo come inviato dall’Honduras, pronto a seguire passo per passo le vicende dei naufraghi. Per quanto riguarda gli opinionisti del programma, invece, c’è una grande conferma e una new entry: dallo scorso anno, torna ad occupare la propria poltrona Vladimir Luxuria, affiancata questa volta da Enrico Papi, che prende il posto di Nicola Savino.

La location

Così come la coppia al timone del programma, non cambia nemmeno la location: per il decimo anno consecutivo, ad ospitare L’Isola dei Famosi è l’Honduras, repubblica dell’America centrale affacciata sul Mari dei Caraibi. Più precisamente, ancora una volta ad ospitare i naufraghi è l’arcipelago di Cayos Cochinos.

I naufraghi

Sono sedici i nuovi naufraghi pronti a partire alla volta dell’Honduras per mettersi alla prova all’Isola dei Famosi 2023. come di consueto, i concorrenti sono divisi in squadre: questa volta troviamo Tribù delle donne, la Tribù degli uomini e la Tribù delle coppie. La prima è composta da Fiore Argento, Nathaly Caldonazzo, Pamela Camassa, Corinne Clery, Claudia Motta, Helena Prestes e Cristina Scuccia. Nella seconda troviamo invece Andrea Lo Cicero, Christopher Leoni e Mardo Predolin. Infine, le coppie sono quelle formate da Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini, Marco Mazzoli e Paolo Noise e i Jalisse.

Gli esclusi e le polemiche

Nelle ultime settimane si è parlato molto di un intervento diretto di Piersilvio Berlusconi sul cast dell’Isola dei Famosi. Per evitare la deriva trash già toccata al Gf Vip, l’AD di Mediaset ha infatti "epurato" il cast del programma da alcuni personaggi che l’avrebbero portato proprio in quella direzione ormai indesiderata su Canale 5. Sono cinque i naufraghi che Berlusconi ha escluso all’ultimo minuto: si tratta di Gianmarco Onestini, fratello di Luca Onestini (tra i concorrenti del Gf Vip 7), Luca di Carlo, fidanzato di Ilona Staller aka Cicciolina, Gian Maria Sainato, protagonista del reality Riccanza, e le gemelle di Uomini e Donne Elga e Serena Enardu.

Isola dei Famosi 2023: quanto dura, quando e come vederla

La prima puntata de L’Isola dei Famosi 2023 va in onda lunedì 17 aprile, a partire dalle 21.45 circa, su Canale 5. La durata di questa nuova edizione del reality show è di dieci settimane, anche se, come già accaduto lo scorso anno, non si può escludere un prolungamento del programma (così come è successo con il Grande Fratello Vip): non ci resta quindi che attendere di scoprire come si evolverà la situazione, anche sulla base del gradimento del pubblico. Come di consueto, l’appuntamento con la trasmissione è settimanale: la diretta è infatti in programma ogni lunedì sera. In più, è possibile seguire minuto per minuto le avventure dei naufraghi grazie alla piattaforma Mediaset Infinity, dove ogni giorno si può seguire la diretta dall’Isola, oltre che accedere a video e foto, interviste e clip esclusive. Sulla stessa piattaforma è possibile vedere le puntate del lunedì in diretta streaming e on demand.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche