L’Isola dei famosi è un flop totale, rivolta social contro Luxuria: "Con Ilary non si sarebbero azzardati"

Il reality condotto da Vladimir sta andando sempre peggio e il popolo del web si è letteralmente scagliato contro programma e conduttrice. Vediamo di più.

Debora Manzoli

Debora Manzoli

Scrittrice ed editor

Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Ha due libri all’attivo e ama la scrittura alla follia.

Per l’Isola dei famosi non ci sono buone notizie: se con la nuova conduzione di Vladimir Luxuria sembrava essere iniziata maluccio, la fine si sta rivelando anche peggio. La puntata in onda ieri sera è stata la meno vista nella storia del programma, con un misero 12% di share, il dato più basso di sempre. Insomma, un vero flop per il Biscione e un Pier Silvio che pensava di rivoluzionare il programma per renderlo più piacevole nei confronti del pubblico. Ebbene, il pubblico invece pare non aver apprezzato per nulla, tanto che sui social gli utenti si sono letteralmente scagliati contro il programma e Vladimir Luxuria: scopriamo di più.

L’Isola dei famosi è un vero flop: perché

Alla fine di questa edizione dell’Isola dei famosi manca ormai pochissimo (e per fortuna, visto l’andamento) ma sicuramente sarà ricordata come uno dei peggiori flop del Biscione. L’esperimento che ha visto la nuova conduzione di Vladimir Luxuria non ha funzionato, e il pubblico pare non aver apprezzato nemmeno la svolta "sentimentale" che è stata data a quest’ultima edizione.

Tra ciò che i telespettatori lamentano di più c’è proprio questa sorta di scimmiottamento del Grande Fratello che ha trasformato un reality di sopravvivenza in un programma strappalacrime completamente incentrato sui racconti di vita dei protagonisti.

Proprio ieri sera, infatti, sono state tante le proteste nei confronti del ponte della vita, uno spazio nel quale un naufrago è chiamato a percorrere un ponte segnato da parole importanti che raccontano la sua vita. Ieri sera è toccato a Khady ma, al di là dei sentimenti provati dalla protagonista (dei quali occorre avere il pieno rispetto) dal punto di vista televisivo lo spazio strappalacrime è durato tantissimo, troppo per un pubblico che avrebbe invece voluto vedere molta più azione e avventura (proprio come L’Isola di un tempo).

Rivolta social contro L’Isola e Luxuria

Le critiche e i commenti negativi apparsi sul web proprio ieri sera, durante la diretta, sono davvero tantissimi, a partire dal commento al veleno di Selvaggia Lucarelli, fino a quelli di altri esperti del settore e di tutti i telespettatori delusi dal programma.

"Non si riesce a salvare una sola cosa. Dal cast alla conduzione, dagli opinionisti all’inviata. Si sono proprio impegnati, non era facile cannare tutto", ha scritto Giuseppe Candela su X. Mentre tra i post dei telespettatori si legge: "L’isola è il reality della sopravvivenza, delle dinamiche, non è il viaggio nei sentimenti quello è un altro programma", "Con Ilary il ponte delle emozioni neanche si sarebbero azzardati a proporlo", "Il calo di ascolti è tutto meritato".

E ancora: "Isola al 12% di share. Roba da cancellazione immediata seduta stante" e "Tranquilli che ai vertici di Mediaset ancora non hanno capito il tracollo editoriale della loro televisione".


Guida TV

Potrebbe interessarti anche