L’Isola si dimentica di Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni?

Dopo l’addio al reality sembra che i due protagonisti di questa edizione non verranno neanche invitati in studio per raccontare la propria esperienza

L'Isola dei Famosi
Fonte: instagram @isoladeifamosi

Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni hanno lasciato L’Isola dei Famosi 2022 e sono rientrati in Italia, ma sembra che non torneranno al reality condotto da Ilary Blasi nemmeno per la "classica" ospitata in studio dopo l’esperienza da naufraghi. La scelta della produzione sta già facendo discutere e speculare sulle possibili motivazioni di questa rottura (forse) definitiva.

I ritiri dall’Isola

Sia Guendalina Tavassi che Alessandro Iannoni hanno lasciato l’Honduras e l’Isola per riprendere la propria vita di tutti i giorni in Italia. Alla base di questo ritiro c’era sicuramente la decisione della produzione Mediaset di prolungare il reality, visto il discreto successo di ascolti, fino al 27 giugno. L’Isola doveva infatti terminare a maggio, e Guendalina e Alessandro hanno preferito non rinnovare il contratto.

Guendalina ha abbandonato il programma per problemi familiari: in seguito alla scarcerazione dell’ex marito Umberto D’Aponte, la sorella di Edoardo Tavassi ha infatti preferito tornare a casa dai propri figli per stare vicino a loro in questo periodo, nonostante fosse una delle candidate più quotate per la vittoria finale. Un altro dei favoriti era Alessandro Iannoni: il figlio di Carmen DI Pietro ha invece deciso di rientrare in Italia per riprendere gli studi universitari.

La presa di posizione

La produzione dell’Isola dei Famosi ha deciso – probabilmente in via definitiva – di non invitare negli studi di Milano i due ormai ex concorrenti del reality. Gli eliminati o ritirati dal programma sono soliti infatti partecipare a una puntata con Ilary Blasi per raccontare la loro storia e le loro sensazioni sull’esperienza da naufraghi (così come i concorrenti andati via dal GF Vip a causa del prolungamento del programma, che sono sempre rimasti in studio). Questa presa di posizione contro Guendalina Tavassi e Alessandro Iannoni fa discutere: non è infatti chiaro se alla base di questa decisione ci sia una sorta di "colpevolizzazione" per aver lasciato il reality (anche se per motivi seri, in entrambi i casi) o un semplice risparmio sul cachet destinato agli ospiti. L’Isola ha fatto a meno in studio anche di Jeremias Rodriguez, ma in quel caso il ritiro era avvenuto durante il periodo di gioco.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche