L’Isola dei Famosi attacca (forse) il Gf: tra provocazioni social e frecciatine, ecco cosa sta succedendo

Una svista mette nei guai l'account del reality dei naufraghi. L'ipotesi è quella di un errore, ma non si escludono altre piste. E intanto prende forma il cast.

Tommaso Pietrangelo

Tommaso Pietrangelo

Giornalista

Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. Scrive canzoni e ama i gatti.

Come riporta Novella 2000, la gaffe potrebbe essere clamorosa. Perché il profilo X (ex Twitter) de L’Isola dei Famosi – al via tra poco, con grandi novità nel cast e Luxuria alla guida – ha messo dei like sospetti ad alcuni post controversi che parlavo del Grande Fratello. L’ipotesi, molto probabile, è che si tratti solo di una "svista" da parte dei gestori della pagina. Anche se un possibile affronto al reality di Alfonso Signorini fa gola a molti haters, è ovvio. E mentre si attendono conferme, ormai il cast de L’Isola 2024 assume contorni sempre più definiti. Con nuovi nomi ufficiosi e qualche idea davvero suggestiva. Ecco di seguito tutti i dettagli.

La gaffe social de L’Isola dei Famosi

Quando l’eterno Grande Fratello 2023 arriverà alla fine (e non manca moltissimo), il suo posto in tv sarà occupato dal reality dei naufraghi L’Isola dei Famosi. Si sa che alla conduzione ci sarà Vladimir Luxuria, e diversi nomi nel cast 2024 sembrano già (quasi) certi. Ma ciò che stupisce, in queste ore, è un avvenimento social di apparente poco peso, che però potrebbe nascondere un bel po’ di insidie.

Infatti la pagina X de L’Isola de Famosi, come segnala Novella 2000, avrebbe messo "mi piace" a due post divisivi che criticavano, in modo diretto o velato, l’ultima edizione in corso del Grande Fratello, tessendo invece le lodi de L’isola. Strano, anche perché una "lotta tra reality" non gioverebbe proprio a nessuno. Ma vale comunque la pena di far notare il fattaccio, almeno per vederci più chiaro. Nel primo post incriminato, un utente di X si rallegra così dell’arrivo dello show dei naufraghi: "Sarà sicuramente in grado di intrattenermi di più di questa edizione fallimentare del GF". Subito dopo, ecco spuntare il like da parte della pagina de L’Isola. E come se non bastasse, arriva poi anche un altro mi piace decisamente controverso.

"L’unico reality zero toxic, finally", dice un utente velenoso a proposito del programma di Luxuria. Vero è che in questo caso non si nomina il Gf, ma il riferimento pare chiarissimo. Ed è per questo, che da ore ci si interroga nell’ambiente sulle ragioni di questa gaffe. Sarà davvero uno scivolone di un disattento social media manager? O dietro si nasconde qualcosa di più pesante?

Il cast (ufficioso) dei naufraghi e la reazione di Albe

In attesa di risposte, in questi giorni il cast de L’Isola 2024 sta prendendo una forma sempre più esatta. Si era già detto dei nomi ufficiosi – tra cui spiccano quelli di Alan Friedman, Joe Bastianiche e Marina Suma – mentre paiono quasi sicuri Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Francesco Benigno, Matilde Brandi e l’attrice hard Selen. In più si fa un gran parlare dei papabili naufraghi Albe e LDA. Il portale AnticipazioniTv ha infatti diffuso lo scoop sui due cantanti, tanto che lo stesso Albe, ex Amici, ha voluto replicare al tweet di una fanpage che ne parlava. "Mi ci vedo già a bere noci di cocco e cag**e alghe", è stato il commento sarcastico del ragazzo. Che poi, forse per semplice goliardia, ha pure taggato sotto l’amico LDA.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche