Luxuria racconta a Verissimo dell'Isola dei Famosi: "Tutto grazie a Simona Ventura", poi la presunta faida con Ilary

La nuovissima conduttrice dell'Isola fa il suo debutto pre-show a Verissimo, raccontando dei fatti inediti sulla sua selezione su Ilary Blasi e Simona Ventura

Riccardo Greco

Riccardo Greco

Web Editor

Si avvicina all'editoria studiando all'IED come Fashion Editor. Si specializza poi in Comunicazione digitale, Giornalismo e Nuovi media presso La Sapienza, collaborando con alcune testate ed uffici stampa.

Ogni weekend va in onda Verissimo, che non si è fermato neanche per la settimana pasquale, poteva quindi il talk di Silvia Toffanin esimersi dal dare il via alla nuovissima stagione de L’Isola dei famosi, in partenza tra due giorni sullo stesso canale? Ovviamente no. Oltre quindi all’arrivo degli opinionisti e di due naufraghi, la conduttrice ha dato il benvenuto anche alla nuova collega: Vladimir Luxuria. Naufraga, inviata, opinionista e da lunedì conduttrice dell’Isola dei Famosi. Luxuria è stato in studio per parlare della sua prima esperienza alla conduzione del format, non mancando di citare tutte le altre che l’hanno preceduta, ringraziando qualcuno in particolare.

Come è stata scelta Vladimir per la conduzione dell’Isola

Toffanin spiega bene il passaggio da spalla della Blasi a sua sostituta: "Come dice Ilary Blasi il passo da opinionista a conduttrice è un attimo", introduce la conduttrice, Vladimir aggiunge: "Sedici anni fa ho vinto l’Isola, ora la conduco. Tutte le volte che le persone mi chiedono "ma davvero si fa la fame?" mi arrabbio. Io ho perso 16 kg. Quest’anno sarà anche peggio. Non vogliamo spiaggiati, i concorrenti si devono dare da fare". Poi la rivelazione su come è stata selezionata: "Mi hanno chiamata e mi hanno detto: "Sono la segretaria di Pier Silvio Berlusconi, le passo l’editore". Ma io ero convinta fosse uno scherzo. Credevo di essere su Scherzi a parte o che fosse uno scherzo telefonico, come mi era già successo in passato. Quando mi hanno passato Pier Silvio Berlusconi, io pensavo "ma quanto è bravo questo imitatore, sembra proprio lui". Dopo ho ricevuto altre chiamate e ho capito che era tutto vero. Dopo la telefonata, ho superato due provini per la conduzione de L’Isola dei Famosi. Non me lo sarei mai aspettato, io non ho mai bussato alle porte per chiedere qualcosa. Sono contentissima, sono emozionata e non vedo l’ora".

Il ringraziamento a Simona Ventura e gli altri conduttori

Luxuria è stata molto chiara su chi debba ringraziare per questa occasione: "Prima di accettare ho voluto profondamente sentire Simona Ventura. Ho chiamato anche gli altri conduttori, ma se sono qui è solamente grazie a lei. È sempre stata sincera con me. Io ho fatto tesoro di questo e a mia volta sono stata sincera con i miei naufraghi". Poi la verità sul rapporto con Ilary: "Ho sentito Ilary Blasi, con cui ci siamo fatte tante risate, Alessia Marcuzzi, di cui sono stata opinionista, e Nicola Savino con cui ho fatto l’inviata". Insomma, niente astio tra le due, per come si sono svolte le cose, probabilmente entrambe sono delle professioniste, e sanno che di tanto in tanto è necessario operare delle modifiche nel cast fisso dei reality.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche