L’Isola dei Famosi, le anticipazioni: doppia eliminazione, primo finalista, favoriti televoto e data della finale

Stasera va in onda la 12esima puntata del reality show di Vladimir Luxuria, che finirà ufficialmente il prossimo 5 giugno: i sondaggi e le novità dall’Honduras

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

La semifinale è alle porte per i naufraghi de L’isola dei Famosi. Oggi mercoledì 29 maggio 2024 va in onda la 12esima diretta del reality show condotto da Vladimir Luxuria; i concorrenti hanno messo nel mirino la finale di questa 18esima edizione del programma (sempre più in crisi d’ascolti), ma la metà di loro è a rischio eliminazione. Appuntamento, come sempre, in prima serata su Canale 5. Scopriamo tutte le anticipazioni della puntata, dalle nomination ai sondaggi fino alle ultime novità, oltre al nuovo (e definitivo) calendario dell’Isola.

L’Isola dei Famosi, la puntata del 22 maggio: cosa succede stasera

Nuovo doppio appuntamento settimanale per L’Isola dei Famosi 2024 in questo finale di stagione. Oggi mercoledì 29 maggio 2024 il reality show condotto da Vladimir Luxuria riparte con la 12esima puntata in prima serata: in corsa sono rimasti 10 concorrenti, ma la metà di loro è in nomination e finirà al televoto che sancirà la nona eliminazione "ufficiale".

In Honduras, intanto, sembra essere finita la pace degli ultimi giorni. Matilde Brandi si è attirata le antipatie di alcuni naufraghi, così come Khady Gueye, alla sua prima e ferrea (ma efficace), esperienza da leader sull’Isola. Attaccato dalla moglie di Edoardo Stoppa Juliana Moreira, intanto, Artur sembra essersi avvicinato molto a Linda, con buona pace di Khady e Karina.

Un blocco sarà dedicato ad Aras, che dovrà affrontare una sfida per avere un tenere messaggio dalla fidanzata in Turchia.

Il nuovo calendario: ecco quando finirà L’Isola

La crisi d’ascolti senza precedente e i continui cambi di programmazione nel tentativo di salvare L’Isola dei Famosi 2024 sono stati una costante di questa edizione, destinata a chiudere in fretta e furia l’annata su Canale 5. Come resto noto dal portale DavideMaggio, infatti, L’Isola chiuderà i battenti il prossimo 5 giugno, quando andrà in onda la finalissima. La semifinale, invece, è in programma per domenica 2 giugno 2024.

Nomination e sondaggi

Nella serata di oggi mercoledì 29 maggio 2024 de L’Isola dei Famosi, come anticipato, addirittura la metà dei naufraghi sarà a rischio. In nomination ci sono infatti ben 5 concorrenti: Artur Dainese, Edoardo Stoppa, Karina Sapsai, Linda Morselli e Matilde Brandi. Stando ai sondaggi di ForumFree, al momento, Artur è nuovamente il favorito numero uno con il 35% dei voti nelle proiezioni. Segue il suo "rivale" Edoardo Stoppa con il 27% delle preferenze del pubblico, oltre a Matilde al 20%. A rischio le ultime arrivate, Karina Sapsai (10%) e soprattutto Linda Morselli (7%).

Durante la diretta Isola dei famosi di stasera ci sarà spazio anche a una seconda eliminazione. Inoltre, Luxuria creerà un duello da cui verrà fuori il primo finalista di questa edizione.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (mercoledì 29 maggio 2024)

L’Isola dei Famosi va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche