L’Isola dei Famosi, le anticipazioni di stasera: due nuovi concorrenti, caso Benigno e una prova segreta

Dopo la squalifica di Francesco Benigno nella puntata di oggi giovedì 18 aprile 2024 non sono previste eliminazioni. I 4 nominati si sfideranno nella cerimonia della Salvacion: di cosa si tratta.

Pietro Guerrini

Pietro Guerrini

Content editor

Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar).

Continua l’avventura dei naufraghi de L’Isola dei Famosi, seppure ridotti numericamente. Con la squalifica a sorpresa di Francesco Benigno, infatti, sono 17 i concorrenti ancora in gara nel reality show condotto da Vladimir Luxuria, che torna in onda oggi giovedì 18 aprile 2024 con quella che sarà la quarta diretta. Appuntamento, come sempre, in prima serata su Canale 5. In seguito all’allontanamento di Benigno il televoto di oggi è stato annullato; cosa succederà? Scopriamo tutte le anticipazioni della serata e le ultime novità dall’Honduras.

L’Isola dei Famosi, la puntata del 18 aprile: cosa succede stasera

Non è durata nemmeno una settimana l’esperienza lampo di Francesco Benigno a L’Isola dei Famosi 2024. L’attore siciliano era sbarcato a Cayos Cochinos raggiungendo tutti i naufraghi nel corso della seconda diretta, ma la squalifica l’ha costretto a lasciare l’Honduras anzitempo. A causa di comportamenti non consoni e vietati dal regolamento, infatti, Benigno è stato allontanato dal reality, come annunciato nel daytime di ieri dall’inviata Elenoire Casalegno. Dopo i ritiri di Tonia Romano e di Francesca Bergesio e l’eliminazione di Luce Caponegro (prima eliminata "ufficiale" per effetto del televoto di questa edizione), dunque, a L’Isola Dei Famosi rimangono 17 naufraghi. Nella puntata di stasera ci saranno anche aggiornamenti riguardo la situazione di Marina Suma, infortunatasi nella diretta di lunedì a Playa Palapa. Appuntamento su Canale 5 con la padrona di casa Vladimir Luxuria e i suoi opinionisti Dario Maltese e Sonia Bruganelli, con quest’ultima che recentemente punzecchiato il collega.

Questa sera, inoltre, ci sarà un colpo di scena: due nuovi concorrenti arriveranno sulle spiagge di Cayo Cochinos, ma la loro partecipazione al reality non è ancora assicurata. Per potersi aggregare al cast, infatti, dovranno prima affrontare e superare una missione segreta. Non è da escludere che la mossa di gettare nella mischia due volti nuovi sia un tentativo di ridare brio al programma dopo un inizio poco incoraggiante in termine di ascolti.

Televoto, cerimonia della Salvacion, nomination e sondaggi

In seguito alla squalifica di Francesco Benigno da L’Isola dei Famosi 2024 il televoto eliminatorio di stasera è annullato. In nomination ci sarebbero dovuti essere ben cinque naufraghi: Artur Dainese, Daniele Radini Tedeschi, Joe Bastianich, Peppe Di Napoli e lo stesso Francesco Benigno. Con l’allontanamento di quest’ultimo (che i sondaggi davano al 18% delle preferenze), questa sera nessun concorrente è a rischio. I voti pervenuti nella sessione annullata non saranno considerati validi e gli utenti che hanno votato tramite SMS verranno rimborsati.

In realtà, però, i quattro nominati si sfideranno nella cerimonia della Salvacion: i due naufraghi meno votati tra Artur, Daniele, Bastianich, e Peppe Di Napoli si confronteranno in un duello che stabilirà chi resterà in nomination anche per la prossima puntata.

Quando e dove vederlo stasera in tv e streaming (giovedì 18 aprile 2024)

L’Isola dei Famosi va in onda stasera in tv su Canale 5. Appuntamento in prima serata a partire dalle 21:30. Streaming live e on demand disponibile, come sempre, sulla piattaforma Mediaset Infinity, tramite app o sito ufficiale.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche